Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:PONTEDERA20°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità martedì 05 aprile 2022 ore 15:30

"Disagi in strada, Open Fiber intervenga subito"

Una delle strade interessate dai lavori

La sindaca Arianna Cecchini scrive alla società preposta all'installazione della fibra ottica: "Manto stradale in pessime condizioni, si provveda"



CAPANNOLI — L'amministrazione scrive a Open Fiber per procedere con un intervento urgente di ripristino della sicurezza della viabilità. La lettera, firmata dalla sindaca Arianna Cecchini, si rivolge infatti alla società incaricata della realizzazione della fibra ottica sul territorio nazionale e, ovviamente, quello del Comune di Capannoli.

"Sono a richiedere con urgenza un intervento finalizzato alla risoluzione delle criticità già segnalate più volte - ha scritto la sindaca - ricordo che nel mese di Giugno scorso hanno preso avvio i lavori di posa della fibra ottica nella frazione di Santo Pietro Belvedere, così come definiti da Regione Toscana, regolarmente autorizzati dagli uffici".

"Fin dai primi giorni di lavorazione si sono susseguiti guasti all’impianto d'illuminazione pubblica, rotture di tubazioni dell’acquedotto, guasti alle linee telefoniche - ha proseguito - ciò si è aggiunto, nel corso dei lavori, il grande disordine sul cantiere che ha interessato porzioni di parcheggi e tratti di molte strade, con materiali ammassati ai margini della carreggiata senza alcuna protezione".



"A oggi le principali strade del paese restano in pessime condizioni e non riusciamo ad avere notizie su una data certa del ripristino del manto stradale, con evidenti e comprensivi disagi e pericoli per la cittadinanza - conclude la lettera - in secondo luogo, non abbiamo certezze sull’effettiva messa in funzione del servizio di connettività previsto. Richiedo pertanto di intervenire quanto prima per risolvere questa incresciosa situazione, nel ribadire che l’amministrazione provvederà a richiedere i danni subiti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nel tratto livornese della Sgc Firenze Pisa Livorno. L'uomo, che viaggiava in scooter, non è riuscito ad evitare l'animale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità