Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 16:04

Due bambine positive, due classi in quarantena

Emergenza Covid, la sindaca Cecchini ha firmato le ordinanze. Una terza classe è a casa per un'altra bambina debolmente positiva - VIDEO



CAPANNOLI — Continuano a crescere nella popolazione scolastica i casi di positività al coronavirus. Dopo l'aumento dei casi a Santa Maria a Monte (dove oggi è iniziato lo screening di massa di 500 studenti), dopo l'allarme lanciato dal sindaco di Bientina ("Rischiamo la zona rossa") arriva l'aggiornamento della sindaca di Capannoli, anche presidente dell'Unione Valdera, Arianna Cecchini.

La prima cittadina ha reso noto che nel suo territorio ci sono due bambine positive al coronavirus. Le rispettive classi, una delle medie e l'altra della scuola materna sono in quarantena. 

Oltre a queste due ordinanze Cecchini ne ha firmata una terza, relativa a un'altra classe, stavolta delle elementari, che è in quarantena in via precauzionale. Questa decisione è stata presa perché c'è un'altra bambina debolmente positiva al coronavirus. In attesa di ripetere il test Cecchini ha deciso di sospendere le lezioni in presenza anche di quel gruppo di bambini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stabile il numero dei pazienti Covid ricoverati al Lotti, mentre va avanti la campagna vaccinale. Ecco tutti i numeri di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

CORONAVIRUS

Cronaca