Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA16°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boldrini contestata alla manifestazione per il diritto all'aborto: «Vada via da questa piazza»

Attualità sabato 13 agosto 2022 ore 12:08

Ecco i cartelli salva ciclista

Il Comune ha aderito alla campagna di sensibilizzazione. Appositi cartelli stradali invitano gli automobilisti a fare attenzione



CAPANNOLI — Per le strade di Capannoli sono stati installati i cartelli salva ciclista. Una iniziativa con la quale il Comune ha voluto aderire alla campagna di sensibilizzazione di sicurezza stradale "Io rispetto il ciclista"  ideata dall’Associazione omonima fondata da Paola Gianotti, Marco Cavorso e Maurizio Fondriest.

"La campagna - spiega una nota del Comune- nasce per sensibilizzare gli automobilisti per una guida sicura e soprattutto per un sorpasso ad un minimo di un metro e mezzo di distanza dell’automobilista rispetto al ciclista attraverso l’installazione di cartelli di avviso lungo le strade. Questa campagna vuole migliorare la sicurezza e il livello di convivenza tra utenti della strada differenti per mezzo dell’effetto informativo e culturale che i cartelli hanno indiscutibilmente verso l’utente della strada, in altri paesi europei ed extra europei. Sulle strade del territorio comunale maggiormente transitate dai ciclisti sono quindi stati installati appositi cartelli stradali che invitano gli automobilisti a fare attenzione ed a sorpassare i ciclisti ad un minimo di 1 metro e mezzo". 

Per l’assessore allo sport Marco Cecconi “Una nuova iniziativa del Comune che guarda alla sicurezza stradale e che pone l’attenzione sulla mobilità ciclabile, in un momento in cui è in fase di avvio la realizzazione del nuovo tratto della pista ciclabile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono due bambini di 10 anni gli aggressori che hanno schiaffeggiato e minacciato due coetanei. Allertato il Tribunale dei minorenni di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Cronaca