Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 13 agosto 2022 ore 12:08

Ecco i cartelli salva ciclista

Il Comune ha aderito alla campagna di sensibilizzazione. Appositi cartelli stradali invitano gli automobilisti a fare attenzione



CAPANNOLI — Per le strade di Capannoli sono stati installati i cartelli salva ciclista. Una iniziativa con la quale il Comune ha voluto aderire alla campagna di sensibilizzazione di sicurezza stradale "Io rispetto il ciclista"  ideata dall’Associazione omonima fondata da Paola Gianotti, Marco Cavorso e Maurizio Fondriest.

"La campagna - spiega una nota del Comune- nasce per sensibilizzare gli automobilisti per una guida sicura e soprattutto per un sorpasso ad un minimo di un metro e mezzo di distanza dell’automobilista rispetto al ciclista attraverso l’installazione di cartelli di avviso lungo le strade. Questa campagna vuole migliorare la sicurezza e il livello di convivenza tra utenti della strada differenti per mezzo dell’effetto informativo e culturale che i cartelli hanno indiscutibilmente verso l’utente della strada, in altri paesi europei ed extra europei. Sulle strade del territorio comunale maggiormente transitate dai ciclisti sono quindi stati installati appositi cartelli stradali che invitano gli automobilisti a fare attenzione ed a sorpassare i ciclisti ad un minimo di 1 metro e mezzo". 

Per l’assessore allo sport Marco Cecconi “Una nuova iniziativa del Comune che guarda alla sicurezza stradale e che pone l’attenzione sulla mobilità ciclabile, in un momento in cui è in fase di avvio la realizzazione del nuovo tratto della pista ciclabile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità