Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica sabato 17 febbraio 2024 ore 17:11

Elezioni, il centrosinistra per Barbara Cionini

Barbara Cionini
Barbara Cionini

La candidata scelta dal Pd incassa il sostegno del Partito Socialista e di Sinistra Italiana: "Importante offrire una proposta politica rinnovata"



CAPANNOLI — Dopo il Partito Democratico, anche la coalizione di centrosinistra formata dal Partito Socialista e da Sinistra Italiana annuncia il proprio sostegno a Barbara Cionini come candidata unitaria del centrosinistra capannolese. 

In merito alle prossime amministrative sono intervenuti con una nota i segretari provinciali del Pd, Oreste Sabatino, del Partito Socialista Carlo Sorrente e di Sinistra Italiana Anna Piu. “Il lavoro che stiamo portando avanti in queste settimane e mesi - scrivono i segretari- è quello di arrivare ad una sintesi nei vari territori ascoltando e confrontandoci con i livelli locali al fine di costruire coalizioni larghe e plurali, programmi e candidature forti in modo da battere la destra che nei nostri territori si è radicata ed è presente. Anche a Capannoli è importante partire dal lavoro fatto in questi anni dalle precedenti amministrazioni ma offrire una proposta politica rinnovata improntata ai valori e alle politiche di centro sinistra e non ai personalismi”.

Una candidatura, quella di Cionini, quindi condivisa e sostenuta dalle forze di coalizione del centrosinistra. In una nota del Partito democratico si legge che "Sono stati unitariamente individuati i punti essenziali dell’accordo politico tra le forze della coalizione" e il segretario dell’unione comunale del Pd Alessandro Bacherotti annuncia che "La coalizione di centrosinistra presenterà a breve la candidatura di Barbara Cionini ai propri iscritti, per condividere il percorso elettorale e per sviluppare ed approfondire le tematiche più importanti del programma di coalizione".

“Siamo convinti - afferma il segretario Bacherotti -che insieme e uniti attorno a Barbara Cionini tradurremo le intenzioni in novità politiche positive per i cittadini di Capannoli e Santo Pietro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica