Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 15:05
I ragazzi a lezione di ciclismo sicuro

Circa 60 giovani hanno partecipato al corso sui rischi connessi a una gara ciclistica. L'evento era organizzato dal Gruppo Staffette Capannolese
CAPANNOLI — Gli ostacoli, gli imprevisti, e tutti i pericoli che si possono incontrare nel correre una gara ciclistica. Sono stati questi i temi dibattutti nel corso dell'incontro Lavoriamo insieme per la sicurezza di tutti.
Prima a livello Regionale, la lezione è stata organizzata dal comitato provinciale Fci di Pisa e dal Gruppo Staffette Capannolese per ciclisti di categoria esordienti e allievi.
Seguito con attenzione e apprezzato dai 60 ragazzi presenti e dai loro dirigenti, il corso è iniziato con l'introduzione di due beniamini del ciclismo nazionale: i professionisti Manuele Mori “Team Lampre-Merida” e Marco Zamparella “Amore&Vita-Selle SMP”, che hanno spiegato ai ragazzi l'importanza di questi corsi per la loro sicurezza.
Dopo il corso, per i ciclisti c’è stata la prova pratica, dove su un circuito di circa 2chilometri sono state simulate le varie tipologie di pericoli e ostacoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI