Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA10°13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 15:05

I ragazzi a lezione di ciclismo sicuro

Un momento dell'incontro

Circa 60 giovani hanno partecipato al corso sui rischi connessi a una gara ciclistica. L'evento era organizzato dal Gruppo Staffette Capannolese



CAPANNOLI — Gli ostacoli, gli imprevisti, e tutti i pericoli che si possono incontrare nel correre una gara ciclistica. Sono stati questi i temi dibattutti nel corso dell'incontro Lavoriamo insieme per la sicurezza di tutti.

Prima a livello Regionale, la lezione è stata organizzata dal comitato provinciale Fci di Pisa e dal Gruppo Staffette Capannolese per ciclisti di categoria esordienti e allievi.

Seguito con attenzione e apprezzato dai 60 ragazzi presenti e dai loro dirigenti, il corso è iniziato con l'introduzione di due beniamini del ciclismo nazionale: i professionisti Manuele Mori “Team Lampre-Merida” e Marco Zamparella “Amore&Vita-Selle SMP”, che hanno spiegato ai ragazzi l'importanza di questi corsi per la loro sicurezza.

Dopo il corso, per i ciclisti c’è stata la prova pratica, dove su un circuito di circa 2chilometri sono state simulate le varie tipologie di pericoli e ostacoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il branco ha attaccato una giovane di fronte allo stadio, a due passi dal Villaggio scolastico: le immagini sono state rapidamente diffuse sui social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità