QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°15° 
Domani 12°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 aprile 2019

Sport venerdì 11 settembre 2015 ore 10:00

Tutto pronto per il mondiale di ciclismo Uisp

Un vincitore del 2014

Sabato 12 e domenica 13 settembre il via dal centro sportivo Bellaria, passando dai Comuni di Crespina, Lorenzana, Casciana Terme Lari e Ponsacco



PONTEDERA — Tutto pronto per il mondiale di ciclismo Uisp, in partenza sabato 12 settembre dal centro sportivo Bellaria di Pontedera. Il continuo arrivo di richieste, fanno sapere dal Comitato organizzatore, lascia presagire un'ampia partecipazione.

Il percorso, che per il secondo anno consecutivo si svilupperà interessando anche i comuni di Crespina, Lorenzana, Casciana Terme Lari e Ponsacco, subirà una variazione, legata proprio al passaggio dalla città del mobile. Accogliendo il suggerimento dell’Amministrazione comunale di Ponsacco, non si passerà dal centro storico ma dai lunghi rettilinei della zona industriale e commerciale. La scelta è stata presa per evitare di far correre rischi inutili agli atleti.

Sabato 12 settembre, il Centro Sportivo Bellaria sarà l’epicentro organizzativo e logistico dell’evento e sarà aperto già alle 9 per consentire le iscrizioni alle prove delle tre categorie, che partiranno tra le 15 e le 15, 20: categoria A4, categoria A5, ed infine raggruppate insieme, le categorie A6, donne e atleti diversamente abili.

Nella prima giornata di gare, fatta eccezione per la categoria A4, che si confronterà sulla distanza dei 3 giri del circuito, tutte le altre copriranno 66 chilometri, pari a due tornate. Domenica 13 settembre la distanza da coprire sarà di 100 chilometri per tutti gli atleti, pari a tre giri del circuito. Nella seconda giornata di gare le partenze si susseguiranno dalle 9,30 fino alle 9,50. Resterà invariato l’intervallo dei dieci minuti l’una dall’altra. Saranno interessate le categorie A3 e A2, con la categoria A1 che chiuderà le varie fasi di start, conglobando anche la categoria dei dilettanti.

Sia sabato che domenica, concluse tutte le prove agonistiche, gli atleti potranno rifocillarsi con il buffet, al quale farà poi seguito la cerimonia di premiazione e assegnazione delle maglie iridate.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità