Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:05 METEO:PONTEDERA-0°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I 423 giorni di detenzione, gli appelli, la liberazione di Alberto Trentini: tutte le tappe della vicenda
I 423 giorni di detenzione, gli appelli, la liberazione di Alberto Trentini: tutte le tappe della vicenda

Sport Lunedì 12 Gennaio 2026 ore 08:20

Banchieri, "Strada giusta per la salvezza"

Granata sconfitti, ma dopo una prestazione solida di fronte alla capolista. Caponi di nuovo capitano: "Grande emozione, la squadra è viva"



PONTEDERA — Ancora a mani vuote il Pontedera di mister Simone Banchieri, sconfitto per 1-0 dall'Arezzo capolista per uno sfortunato autogol. Ma, a differenza della gara contro la Torres, i granata hanno mostrato carattere e voglia di lottare fino alla fine per la salvezza.

"La squadra ha giocato bene e con grande identità - ha commentato l'allenatore, riconfermato dalla società, che ha respinto ogni voce su un possibile esonero - i ragazzi hanno disputato una partita da Pontedera, affrontando ogni pallone con coraggio e sapendo anche soffrire. Siamo rimasti squadra anche nei momenti di difficoltà, arrivando a sfiorare il pareggio".

Il rammarico è legato soprattutto al gol subito, arrivato su una delle pochissime occasioni create dai padroni di casa. "Loro sono stati più bravi a capitalizzare l’unica vera chance. - ha detto - non ricordo interventi decisivi del nostro portiere. Questa prestazione deve essere la strada da seguire nella rincorsa alla salvezza".

Sulla stessa linea anche capitan Andrea Caponi, di nuovo in granata e in campo al primo minuto. "Abbiamo fatto una prestazione importante, tenendo testa alla prima della classe - ha spiegato - analizzando la partita nel complesso, un punto lo avremmo meritato. Questo atteggiamento dimostra che la squadra è viva e dobbiamo ripartire da qui".

"Tornare a vestire la maglia della mia città, davanti a un pubblico così, è stato emozionante - ha concluso - uno dei giorni più belli della mia carriera. Peccato tornare senza punti, ma usciamo a testa alta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Collaboratore e tecnico della società sportiva dilettantistica Sextum Bientina, aveva 48 anni. Domani l'ultimo saluto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport