QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 gennaio 2020

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 13:50

I ragazzi cantano nella nuova piazza Vivaldi

Gli studenti diretti dal professor Vaira hanno intonato l'inno d'Italia al taglio del nastro. Cecchini: "Importante opera di riqualificazione"



CAPANNOLI — Là dove c'era l'erba ora c'è... un parcheggio e una piazza riqualificata intitolata al compositore Antonio Vivaldi. Il taglio del nastro c'è stato questa mattina alla presenza della sindaca Arianna Cecchini e della comandante della polizia municipale Daiana Marconcini.

Presenti anche i bambini dell'asilo nido adiacente alla piazza, accompagnati dalle maestre e i ragazzi della seconda media col professor Vaira, in arte Paco Paquito.

I giovani hanno cantato l'inno d'Italia e altre canzoni per celebrare la nuova piazza Vivaldi che sorge tra altre due vie musicali: via Verdi e via Toscanini.

"Qui - ha spiegato Cecchini - c'era un campo, ora è un'altra cosa. La realizzazione di questo parcheggio piazza è una riqualificazione importante. Ringrazio la ditta che ha fatto i lavori e gli uffici comunali, abbiamo fatto i salti mortali per riuscire a fare questi lavori con tutti gli step necessari e in tempo".

Cecchini ha anche salutato la storica professoressa Galletti, presente all'inaugurazione: "Un grazie alla professoressa Galletti, la nostra professoressa di musica prima del professor Vaira". Galletti ha ricordato la figura di Antonio Vivaldi, tracciandone una biografia.

Inno d'Italia, studenti Capannoli inaugurazione piazza Antonio Vivaldi


Tag

Salvini nell'anteprima di «Porta a Porta», l'inserto senza contraddittorio a pochi giorni dalle elezioni regionali

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità