Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

STOP DEGRADO sabato 07 ottobre 2023 ore 11:30

"Il parcheggio è diventato una discarica di auto"

Il consigliere Mattia Cei chiede un "Intervento immediato" per il parcheggio ex Ferretti: "Almeno 10 le auto abbandonate"



CAPANNOLI — "Il parcheggio accanto a via di Mezzopiano si è trasformato in una vera e propria discarica di auto fuori uso da rottamare". A denunciarlo è Fratelli d'Italia che, per mezzo di una nota a firma del consigliere comunale Mattia Cei, chiede "Un intervento immediato".

"Anziché smaltirle secondo i termini di legge e nel rispetto dell'ambiente - scrive Cei- almeno dieci vetture sono state abbandonate nell’area privata in questione. Seppur posteggiati in un’area privata i mezzi non più destinati alla circolazione sono da considerarsi rifiuti a tutti gli effetti e, come tali, per un corretto smaltimento devono essere conferiti in un centro di raccolta autorizzato. Otre a rappresentare un chiaro segnale di degrado del territorio visibile a tutti, la situazione nel parcheggio ex Ferretti potrebbe avere ripercussioni ben più gravi, di tipo ambientale. Infatti, nel tempo, con l’esposizione agli agenti atmosferici, i mezzi potrebbero riversare sul terreno liquidi corrosivi, olii esausti e grassi di parti del motore, con tutte le conseguenze negative che ne conseguono per l’ambiente e la comunità"

"Sollecitiamo pertanto un intervento immediato  - conclude Cei- affinché sia ripristinato il decoro e il rispetto delle norme, a vantaggio della collettività e del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica