Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump con la corona guida un jet militare e bombarda i "No Kings" di liquami: il video generato dall'AI
Trump con la corona guida un jet militare e bombarda i

STOP DEGRADO sabato 07 ottobre 2023 ore 11:30

"Il parcheggio è diventato una discarica di auto"

Il consigliere Mattia Cei chiede un "Intervento immediato" per il parcheggio ex Ferretti: "Almeno 10 le auto abbandonate"



CAPANNOLI — "Il parcheggio accanto a via di Mezzopiano si è trasformato in una vera e propria discarica di auto fuori uso da rottamare". A denunciarlo è Fratelli d'Italia che, per mezzo di una nota a firma del consigliere comunale Mattia Cei, chiede "Un intervento immediato".

"Anziché smaltirle secondo i termini di legge e nel rispetto dell'ambiente - scrive Cei- almeno dieci vetture sono state abbandonate nell’area privata in questione. Seppur posteggiati in un’area privata i mezzi non più destinati alla circolazione sono da considerarsi rifiuti a tutti gli effetti e, come tali, per un corretto smaltimento devono essere conferiti in un centro di raccolta autorizzato. Otre a rappresentare un chiaro segnale di degrado del territorio visibile a tutti, la situazione nel parcheggio ex Ferretti potrebbe avere ripercussioni ben più gravi, di tipo ambientale. Infatti, nel tempo, con l’esposizione agli agenti atmosferici, i mezzi potrebbero riversare sul terreno liquidi corrosivi, olii esausti e grassi di parti del motore, con tutte le conseguenze negative che ne conseguono per l’ambiente e la comunità"

"Sollecitiamo pertanto un intervento immediato  - conclude Cei- affinché sia ripristinato il decoro e il rispetto delle norme, a vantaggio della collettività e del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno