STOP DEGRADO martedì 26 settembre 2023 ore 14:30
Villa Baciocchi, "Nessuna potatura sulle piante"

La denuncia da parte del coordinatore di Fratelli d'Italia: "Le foglie finiscono nei canali di scolo e i rami sono pericolosi per i passanti"
CAPANNOLI — Strade pericolose per mancanza di potature. Secondo Giacomo Citi, coordinatore comunale di Fratelli d'Italia a Capannoli, che chiede di intervenire per garantire il decoro e la sicurezza intorno a Villa Baciocchi.
"È il caso delle vie che costeggiano Villa Baciocchi, dal cui recinto sporgono alberi e siepi - ha spiegato - oltre a rappresentare un intralcio per la visibilità degli utenti della strada, la vegetazione strabordante sporca con le foglie che cascano e finiscono anche nei canali di scolo dell’acqua".
"Poi c’è il pericolo più grave: la possibile caduta di rami su persone o vetture, con conseguenze civili e penali in caso di incidente - ha concluso - il Comune ha l’obbligo di prendersi cura e potare gli alberi e le siepi di sua competenza affinché i rami e le fronde non invadano o cadano sulla strada. Sollecitiamo un intervento immediato".
"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI