Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 09 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La Fortezza Europa per Draghi,cosa imparare da America e Cina
La Fortezza Europa per Draghi,cosa imparare da America e Cina

STOP DEGRADO domenica 20 agosto 2023 ore 09:45

"Campi usati come discarica a cielo aperto"

I rifiuti abbandonati

Da Fratelli d'Italia la segnalazione sulla situazione di degrado e di incuria lungo la strada provinciale 26: "Allertate le Guardie forestali"



CAPANNOLI — L'area circostante alla Madonnina dei ciclisti, ovvero i campi che costeggiano la strada provinciale tra Santo Pietro Belvedere e San Marco, è usata come una discarica a cielo aperto.

Lo ha riportato Giacomo Citi, di Fratelli d'Italia, che denuncia l'abbandono di rifiuti costante da parte di alcuni incivili. "Non vengono individuati e sanzionati, di conseguenza va avanti questo fenomeno - ha detto - i nostri consiglieri comunali svariate volte hanno denunciato questo problema ambientale e di decoro all’amministrazione, senza però che si siano mai registrati degli interventi risolutivi".

"Abbiamo allertato direttamente le Guardie forestali che, su nostra segnalazione, lunedì 21 Agosto interverranno per un sopralluogo - ha concluso - vorremo ricordare al sindaco che compete proprio a lei l’emanazione di tutti i provvedimenti, comprese le ordinanze urgenti in materia di igiene, sanità e salvaguardia dell’ambiente".

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno