Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»
STOP DEGRADO giovedì 17 agosto 2023 ore 10:15
"Al Villaggio strada pericolosa per i cittadini"
Un incrocio con la pavimentazione irregolare e danneggiata solleva la polemica. FdI: "L'amministrazione lo sa e non ha mosso un dito per risolvere"
PONTEDERA — Rischio di incidenti e per l'incolumità dei cittadini. Così Fratelli d'Italia riassume i pericoli della strada che, a un incrocio al Villaggio Piaggio, presenta un evidente rialzo, tanto da spingere i consiglieri Matteo Bagnoli e Franco Valleggi a presentare un'interrogazione in merito.
"Non è una novità che le condizioni delle strade di Pontedera non siano delle migliori, ma quanto documentato da un sopralluogo nei quartieri dei Villaggi ha dell’incredibile - hanno scritto - qui la strada è in pessimo stato: deformata e con la pavimentazione irregolare. Immaginate cosa può succedere se da questo tratto stradale ammalorato passasse una persona in moto o una persona in bici, magari anziana. Il pericolo che qualcuno si faccia davvero male è altissimo".
"Anche gli automobilisti non sono immuni al problema, dato che il rischio di rovinare la propria vettura è altrettanto alto - hanno proseguito - il fatto più allarmante è che i cittadini ci hanno comunicato che il sindaco è passato sul posto e ha constato la situazione con i propri occhi, ma non è stato comunque mosso un dito: ancora una volta la sicurezza dei cittadini non viene messa al primo posto e questo non è più tollerabile".
"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI