Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Groenlandia non è Maga, l’affarismo di Trump si è perso nell’Artico?
La Groenlandia non è Maga, l’affarismo di Trump si è perso nell’Artico?

STOP DEGRADO Lunedì 10 Luglio 2023 ore 09:45

"Topi morti, occorre bonificare le fognature"

Dal gruppo di Terricciola SiCura la denuncia relativa a Soiana: "Erba alta ancora da tagliare e roditori morti: è un problema di salute pubblica"



TERRICCIOLA — "La situazione a Soiana è peggiorata rispetto alle segnalazioni dei cittadini". Lo hanno affermato i consiglieri del gruppo Terricciola SiCura, che hanno denunciato la presenza di degrado nella frazione.

"Abbiamo effettuato un sopralluogo dopo che i cittadini avevano segnalato alcune situazioni di degrado, tra cui l’erba alta che deve essere tagliata - hanno scritto - proprio il Comune, nella persona del sindaco, aveva assicurato che sarebbe intervenuto immediatamente. Sono passati giorni dalla segnalazione e la situazione è addirittura peggiorata".

"Oltre all'erba, infatti, vi è la presenza di topi morti, che rappresentano un problema di salute pubblica - hanno concluso - preso atto della grave situazione, abbiamo subito presentato un’interrogazione: sollecitiamo un’azione immediata per ristabilire il decoro e la pulizia a Soiana, dov'è necessario bonificare la fognatura".

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo street artist di fama internazionale, creatore di centinaia di murales e di una Vespa Gigante, realizzerà un laboratorio permanente a Montecastello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca