Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA11°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

STOP DEGRADO lunedì 10 luglio 2023 ore 09:45

"Topi morti, occorre bonificare le fognature"

Dal gruppo di Terricciola SiCura la denuncia relativa a Soiana: "Erba alta ancora da tagliare e roditori morti: è un problema di salute pubblica"



TERRICCIOLA — "La situazione a Soiana è peggiorata rispetto alle segnalazioni dei cittadini". Lo hanno affermato i consiglieri del gruppo Terricciola SiCura, che hanno denunciato la presenza di degrado nella frazione.

"Abbiamo effettuato un sopralluogo dopo che i cittadini avevano segnalato alcune situazioni di degrado, tra cui l’erba alta che deve essere tagliata - hanno scritto - proprio il Comune, nella persona del sindaco, aveva assicurato che sarebbe intervenuto immediatamente. Sono passati giorni dalla segnalazione e la situazione è addirittura peggiorata".

"Oltre all'erba, infatti, vi è la presenza di topi morti, che rappresentano un problema di salute pubblica - hanno concluso - preso atto della grave situazione, abbiamo subito presentato un’interrogazione: sollecitiamo un’azione immediata per ristabilire il decoro e la pulizia a Soiana, dov'è necessario bonificare la fognatura".

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno