Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 09 ottobre 2021 ore 15:24

Interventi sul refettorio della scuola primaria

foto facebook Arianna Cecchini

Nei giorni scorsi era stata lanciata una petizione, firmata dai genitori, dopo alcune infiltrazioni di acqua nel locale mensa



CAPANNOLI — Interventi sul refettorio della scuola primaria di Santo Pietro Belvedere, dopo le criticità, anche a seguito delle copiose piogge degli ultimi giorni, dovute ai lavori in corso per l'ampliamento della scuola. Sono stati sostituiti alcuni pannelli del controsoffitto per risolvere i problemi di infiltrazioni che erano stati segnalati. Questa mattina, sul posto, sopralluogo della sindaca Arianna Cecchini.

Proprio nelle scorse ore i genitori avevano dato vita ad una petizione, che ha raccolto oltre 100 firme, per chiedere interventi e conoscere la situazione attuale.

"Da fine luglio 2020 sono iniziati a lavori per la ristrutturazione dell’intero plesso della scuola primaria presente a Santo Pietro Belvedere, lavori che hanno interessato in un primo momento l’area esterna e successivamente, a settembre 2020, anche la parte interna", si legge nel testo.

"I lavori, che dovevano interessare l’area sovrastante lo spazio adibito a mensa, si sono resi necessari a seguito di molte segnalazioni fatte dai genitori in merito, oltre allo stato di degrado della scuola, ad infiltrazioni di acqua proprio nel locale mensa.


I lavori ad oggi, dopo oltre un anno, non sono terminati, tanto da non permettere l’utilizzo dei locali nelle prime settimane di scuola e si sono nuovamente verificati in questi giorni infiltrazioni d’acqua nel locale mensa, tanto da farci pensare ad un ambiente non idoneo, in quanto non salubre e rischioso per la salute e l’incolumità dei bambini."

Dell'argomento si è interessato anche Fratelli d'Italia, che ha espresso "Piena solidarietà e sostegno all’iniziativa dei genitori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità