Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimiliano Allegri firma per aumentare prezzo sigarette: «Fatelo anche voi»
Massimiliano Allegri firma per aumentare prezzo sigarette: «Fatelo anche voi»

Attualità Giovedì 23 Febbraio 2023 ore 12:15

Iscrizione alla nuova pediatra per 4 Comuni

Nell'ambito territoriale di Capannoli, Terricciola, Palaia e Peccioli è in arrivo il nuovo medico pediatra dal 1° Marzo: ecco come fare l'iscrizione



CAPANNOLI — Oltre alla nuova dottoressa in arrivo nell'ambito territoriale di Pontedera e Ponsacco, che sostituirà definitivamente la dottoressa Lucchesini, anche in quello di Capannoli, Terricciola, Palaia e Peccioli cambiano le cose. 

Infatti, a partire dal 1° Marzo prossimo, in questo ambito territoriale entrerà in ruolo la dottoressa Maria Stefania Toti, che manterrà gli ambulatori a Capannoli, La Rosa e Santo Pietro Belvedere.

"L’iscrizione al pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni - hanno specificato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest - è possibile effettuare la scelta del pediatra così come del medico di famiglia dal proprio computer o dai dispositivi smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello".

Tale possibilità è garantita dai Totem PuntoSI, dall'app Toscana Salute della Regione, dal portale Open Toscana o dal modulo elettronico compilabile sul sito dell'Ausl. "In alternativa è è sufficiente che uno dei genitori si presenti con un documento d'identità, autocertificando i dati del figlio a uno degli uffici di anagrafe sanitaria presenti sul territorio", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca