Attualità martedì 21 febbraio 2023 ore 16:00
Nuova pediatra in arrivo, serve l'iscrizione

La dottoressa Luti sostituirà definitivamente la dottoressa Lucchesini in pensione dal 2022. Ecco come fare l'iscrizione per le famiglie
PONSACCO — C'è una nuova pediatria per l'ambito territoriale di Pontedera e Ponsacco. E, per le famiglie che fino a ora si era affidate al medico sostituto, adesso è arrivato il tempo di scegliere.
Con il pensionamento della dottoressa Lucia Lucchesini, a partire dallo scorso 1° Luglio, l'incarico era stato assegnato alla dottoressa Elisabetta Maria Bellino in via provvisoria.
Dal 2 Marzo, però, prenderà il ruolo in via definitiva la dottoressa Laura Luti, che continuerà con le visite sempre alla sede della Misericordia di via Rospicciano. "Con l'incarico di sostituzione non è necessario procedere all'iscrizione al medico pediatra - ha specificato Luti - con l'ingresso di un nuovo medico, però, serve farla, pena la decadenza".
Per questo, come specificato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest, è possibile effettuare la scelta del pediatra, dal proprio computer o smartphone senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello. Ciò è possibile grazie al Totem PuntoSI, all'app Toscana Salute, al portale Open Toscana o al modulo compilabile sul sito dell'Ausl.
Altrimenti, è sufficiente che uno dei genitori si presenti con un documento d'identità, autocertificando i dati del figlio a uno degli uffici di anagrafe sanitaria presenti sul territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI