Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bruce Springsteen a "Che Tempo Che Fa": «L'America oggi non so dove stia andando, ma abbiamo sempre combattuto per la libertà»
Bruce Springsteen a

Attualità martedì 21 giugno 2022 ore 13:41

In arrivo una nuova pediatra di famiglia

Avvicendamento nell'ambito Pontedera Ponsacco a partire dal 1 Luglio, dove arriva una dottoressa con incarico provvisorio. A renderlo noto la Ausl



PONTEDERA — L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha reso noto che dal 1 Luglio prossimo la dottoressa Lucia Lucchesini, pediatra di libera scelta nell'ambito territoriale di Pontedera-Ponsacco cesserà il proprio incarico. I pazienti della dottoressa Lucchesini saranno presi in carico dalla dottoressa Elisabetta Maria Bellino, che proprio dal 1 luglio entrerà in servizio con incarico provvisorio.

L'Ausl ricorda che l’iscrizione al pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni, mentre al momento del compimento dei 6 anni, è possibile passare al medico di medicina generale. È possibile effettuare la scelta del pediatra, così come del medico di famiglia, dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello, azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:

- Totem PuntoSI

- App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)

- Portale web Open Toscana

L’Azienda USL Toscana nord ovest ha inoltre messo a disposizione un modulo elettronico, compilabile via web, per fare richiesta di cambio medico o del pediatra.

In alternativa è sufficiente che uno dei genitori/tutore si presenti con un documento d'identità, autocertificando i dati del figlio a uno degli uffici di anagrafe sanitaria presenti sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno