Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 12 giugno 2022 ore 17:23

Striscia La Notizia nella casa dei clown dottori

Un fermo immagine del servizio di Striscia la Notizia

Il programma è tornato a Pontedera con un servizio girato nella cittadella circense di Chez nous le cirque. Il sindaco: "Un impegno onorato" - VIDEO



PONTEDERA — Striscia la Notizia ha fatto ancora tappa Pontedera e, con un servizio andato in onda ieri (qui il video), è tornata ad occuparsi del caso Chez nous le cirque, questa volta per raccontare il lieto fine.

L'associazione che promuove l'arte circense e porta la clownterapia nei reparti di pediatria degli ospedali di Pisa, Pontedera, Lucca e Massa, era infatti da tempo rimasta senza una sede che ospitasse le sue attività, prima con sede a Cascina.

Ma da alcuni mesi, nel "Campino" della frazione di Gello, di proprietà dell'Ente Chiesa parrocchiale di San Lorenzo Martire, ha preso vita una vera e propria cittadella circense con tanto di tendone e carovane adibite a piccolo museo del circo.

"Ieri  - commenta il sindaco Matteo Franconi su Facebook- è andato in onda il servizio di Striscia la Notizia, ritornata a Gello per verificare se avessimo onorato l'impegno che ci eravamo presi nel dicembre 2019 con Chez nous le cirque - Cooperativa onlus per ospitare il centro dedicato alle attività circensi che collabora da anni con le nostre scuole anche per l’integrazione dei ragazzi disabili e che, grazie ai clown-dottori, opera in molti ospedali della Toscana per dare un po’ di sollievo e intrattenere i bambini in cura".

"Adesso a Gello, con la nostra iniziativa e la preziosa disponibilità della Parrocchia e di don Armando Zappolini, abbiamo una vera e propria cittadella circense - aggiunge il sindaco- un nuovo tendone e carovane adibite a piccolo museo, un laboratorio dove si fondono sport, arte, socialità e dove gli occhi dei bambini possono incrociare i loro sogni per diventare, anche solo per un giorno, giocolieri, equilibristi, funamboli e clown. All'inviata di Striscia abbiamo confermato che a Pontedera siamo abituati a metterci la faccia e rispettare gli impegni presi, soprattutto quelli che si prendono cura del sorriso dei bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità