Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 14 marzo 2022 ore 18:30

Il circo di Chez Nous prende vita al Gello

Il tendone di Chez Nous al Gello

Il tendone della cooperativa cascinese, presente da tempo, ha inaugurato le proprie attività. Cocilova: "Valorizziamo l'esperienza di Chez Nous"



PONTEDERA — Taglio del nastro per il tendone di "Chez Nous... Le Cirque!", cooperativa che dal 2005 si dedica all'attività circense come momento di formazione e di socialità e che da qualche mese ha trovato casa al campino di Gello. Qui, infatti, oltre alla futura riqualificazione che porterà dei campi da padel, è stato inaugurato anche il centro della cooperativa di Cascina.

Si tratta di una vera e propria cittadella circense, con tanto di tendone e carovane adibite a piccolo museo del circo. Un luogo dove si fondono sport, arte, socialità e dove bambini e ragazzi possono frequentare una scuola che li fa diventare giocolieri, equilibristi, funamboli, clown e tanto altro ancora.

"Inauguriamo con grande emozione il nuovo tendone di Chez Nous e di questo spazio adibito alla valorizzazione delle arti circensi - ha detto l'assessora alle Politiche sociali Carla Cocilova - quando la cooperativa si è ritrovata senza uno spazio, l'amministrazione si è subito attivata per darle una nuova casa, riconoscendo l'enorme valore educativo e sociale di questa esperienza. Un ringraziamento particolare va alla parrocchia di Gello, che insieme a noi lavora per far crescere le occasioni di socialità nella frazione".

Il taglio del nastro con Costa, Cocilova e don Zappolini


Alla inaugurazione, oltre a Cocilova, erano presenti appunto anche Giulia Costa, presidente della cooperativa Chez Nous, e don Armando Zappolini, parroco del Gello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola