Attualità lunedì 14 marzo 2022 ore 18:30
Il circo di Chez Nous prende vita al Gello

Il tendone della cooperativa cascinese, presente da tempo, ha inaugurato le proprie attività. Cocilova: "Valorizziamo l'esperienza di Chez Nous"
PONTEDERA — Taglio del nastro per il tendone di "Chez Nous... Le Cirque!", cooperativa che dal 2005 si dedica all'attività circense come momento di formazione e di socialità e che da qualche mese ha trovato casa al campino di Gello. Qui, infatti, oltre alla futura riqualificazione che porterà dei campi da padel, è stato inaugurato anche il centro della cooperativa di Cascina.
Si tratta di una vera e propria cittadella circense, con tanto di tendone e carovane adibite a piccolo museo del circo. Un luogo dove si fondono sport, arte, socialità e dove bambini e ragazzi possono frequentare una scuola che li fa diventare giocolieri, equilibristi, funamboli, clown e tanto altro ancora.
"Inauguriamo con grande emozione il nuovo tendone di Chez Nous e di questo spazio adibito alla valorizzazione delle arti circensi - ha detto l'assessora alle Politiche sociali Carla Cocilova - quando la cooperativa si è ritrovata senza uno spazio, l'amministrazione si è subito attivata per darle una nuova casa, riconoscendo l'enorme valore educativo e sociale di questa esperienza. Un ringraziamento particolare va alla parrocchia di Gello, che insieme a noi lavora per far crescere le occasioni di socialità nella frazione".
Alla inaugurazione, oltre a Cocilova, erano presenti appunto anche Giulia Costa, presidente della cooperativa Chez Nous, e don Armando Zappolini, parroco del Gello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI