Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 15 luglio 2020 ore 13:49

Intervento di Acque concluso prima del previsto

Uno dei sette cantieri di Acque Spa

Nessun intoppo sui 7 cantieri in contemporanea nei territori di Capannoli e Terricciola. Ripristino in anticipo dell'erogazione idrica



CAPANNOLI — Si è concluso nel migliore dei modi il maxi-intervento notturno sulla rete acquedottistica programmato da Acque SpA e che ha reso necessaria una sospensione dell’erogazione idrica a Capannoli, Santo Pietro Belvedere e Selvatelle a partire dalle 21,30 di ieri, martedì 14 luglio. I 7 distinti interventi condotti in contemporanea in vari punti del territorio - grazie al lavoro di una trentina tra operai, tecnici e ingegneri – si sono svolti senza particolari intoppi (sempre preventivabili in situazioni di questa complessità) tanto che è stato possibile cominciare a ripristinare con gradualità l’erogazione idrica sin dalle 9,30 di questa mattina

Ciò ha consentito di anticipare di qualche ora il ritorno alla normalità del servizio idrico, inizialmente previsto per le 15, anche se residuali fenomeni di bassa pressione e di intorbidamento potranno manifestarsi ancora sino al primo pomeriggio nelle vie poste a maggior altezza o agli ultimi piani dei condomini sprovvisti di autoclave.

"I 7 cantieri sono stati programmati tutti nello stesso arco temporale al fine di evitare interventi “a ripetizione” che avrebbero comportato altrettante sospensioni dell’erogazione idrica - hanno spiegato da Acque Spa - e ridurre dunque al minimo i disagi agli utenti. L’insieme di questi interventi hanno come obiettivo quello di migliorare il servizio idrico locale per qualità e continuità, riducendo notevolmente l’incidenza dei guasti sull’acquedotto e di conseguenza i disagi per i cittadini".

I due principali lavori, per un investimento di circa 260mila euro, hanno riguardato la sostituzione di circa 300 metri di tubazione principale lungo la dorsale La Rosa-Selvatelle-Capannoli e la messa in funzione di una nuova valvola di regolazione della pressione (detta clayton). 

In contemporanea è stata dismessa una infrastruttura idrica non più necessaria, risanato un tratto di tubazione a Santissima Annunziata, riparata una perdita idrica particolarmente delicata ed effettuati interventi di manutenzione straordinaria presso la centrale idrica La Rosa e al deposito idrico di Santo Pietro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola