Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 24 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli highlights di Coppa Davis: Italia da leggenda, battuta la Spagna
Gli highlights di Coppa Davis: Italia da leggenda, battuta la Spagna

Cronaca lunedì 24 novembre 2025 ore 07:00

Nella notte fanno saltare il bancomat in piazza

La tecnica della marmotta colpisce ancora: uno sportello è stato fatto esplodere da dei malviventi, fuggiti prima dell'arrivo dei Carabinieri



CAPANNOLI — Hanno approfittato del buio per far saltare in aria il bancomat e accaparrarsene il contenuto. È successo in piazza Pertini a Capannoli, dove alcuni malviventi hanno messo in atto l'ormai famosa tecnica della "marmotta".

Si tratta, in breve, di un modo per i ladri per scardinare gli sportelli automatici delle banche, inserendo nella bocchetta da dove vengono erogati i soldi un con ordigno artigianale che, una volta esploso, danneggia i meccanismi di sicurezza del bancomat.

Sul posto, come riportato da Il Tirreno, si sono recati poi i Carabinieri della stazione di Ponsacco, che anche grazie alle immagini della videosorveglianza cercheranno di ricostruire quanto accaduto e di individuare i responsabili del colpo.

L'ultimo tentativo di questo genere a Capannoli risale al 2020, quando i malviventi presero di mira un bancomat lungo la via Volterrana: all'epoca, il bottino fu di circa 40mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
16 pizzaioli da tutta Italia pronti a sfidarsi per il titolo di super campione. In palio viaggio e iscrizione al Pizza Expo di Las Vegas
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità