Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Batteria, nastro di pelle di foca e sensori: come funzionano gli e-Skimo, i primi sci elettrici
Batteria, nastro di pelle di foca e sensori: come funzionano gli e-Skimo, i primi sci elettrici

Attualità Lunedì 19 Gennaio 2026 ore 14:30

Nuove luci e impianto antisismico per la primaria

L'ingresso della scuola primaria "Carducci" a Santo Pietro Belvedere

Un avviso del Ministero dell'Istruzione frutta 70mila euro al Comune. Cecchini: "Investire nelle scuole significa guardare al futuro"



CAPANNOLI — Due anni fa nuovi laboratori e l’efficientamento energetico dell’intero edificio, con la sostituzione di tutti gli infissi e l’installazione dell’impianto fotovoltaico. Ma per la scuola "Giosuè Carducci" di Santo Pietro Belvedere i lavori non sono ancora finiti, anzi.

Per il Comune di Capannoli il 2026 si apre con un contributo di 70mila euro per l’adeguamento alla normativa antincendio della scuola primaria.

"A fine anno il Comune - hanno spiegato dall'amministrazione - ha partecipato ad un avviso del Ministero dell’Istruzione e del Merito per contributi finalizzati all’adeguamento alle norme di prevenzione e protezione antincendio". E il finanziamento per rinnovare le lampade dell’illuminazione interna e realizzare altri interventi di adeguamento alle ultimissime norme antincendio, rendendo così l’edificio ancora più efficiente e confortevole, è arrivato.

"Investire nelle scuole - ha concluso la sindaca Arianna Cecchini - significa investire sulle nuove generazioni e guardare con fiducia al futuro. Questa è una scelta che rivendico con orgoglio per garantire spazi di crescita sicuri, confortevoli e belli e per dare pari opportunità a tutti e tutte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo street artist di fama internazionale, creatore di centinaia di murales e di una Vespa Gigante, realizzerà un laboratorio permanente a Montecastello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità