Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta grandinata in spiaggia a Igea Marina: chicchi grandi quanto palle da golf si abbattono sulla riviera
Violenta grandinata in spiaggia a Igea Marina: chicchi grandi quanto palle da golf si abbattono sulla riviera

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 12:30

Un nuovo spazio polifunzionale per la frazione

Il nuovo spazio polifunzionale, per realizzarlo ci vogliono 950mila euro
Il nuovo spazio polifunzionale, per realizzarlo ci vogliono 950mila euro

Il Comune ha presentato un progetto per il finanziamento della nuova struttura a Santo Pietro Belvedere. Ci vogliono 950mila euro. I rendering



CAPANNOLI — Un nuovo progetto da realizzare nella frazione di Santo Pietro Belvedere. Al posto del centro sociale e dell'immobile adiacente, inutilizzato, il Comune vuole realizzare uno spazio polifunzionale destinato a bambini, ragazzi e famiglie.

L'idea era partita con un percorso partecipativo promosso dall'amministrazione comunale apprezzato dai residenti di Santo Pietro Belvedere, tanto da ipotizzare insieme all'ex assessore regionale Vittorio Bugli un percorso pubblico-privato per la realizzazione di uno spazio al servizio della comunità.

Il nuovo spazio polifunzionale 1

Il nuovo spazio polifunzionale 1

Oggi l'amministrazione comunale prova a recuperare risorse per la realizzazione dell'intervento presentando un progetto cantierabile da subito: per farlo ci vogliono 950mila euro

Dal Comune hanno spiegato che si tratterebbe di un edificio "architettonicamente innovativo, che si porrà a fianco del centro sociale, edificio storico che dovrà essere recuperato mantenendo le caratteristiche originali, e che formerà un tutt'uno con locali dedicati alle varie attività ricreative, ludiche, di prevenzione ed ascolto".

"Il recupero del centro sociale è un obiettivo di questa Amministrazione, con grande impegno prima abbiamo intercettato un contributo per la progettazione esecutiva, affidata all'esterno, oggi siamo riusciti a presentare il progetto per richiedere il contributo per la realizzazione" ha detto la sindaca Arianna Cecchini, che ha anche la delega alle opere pubbliche.

Il nuovo spazio polifunzionale 2

Il nuovo spazio polifunzionale 2


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Doppio intervento da 615mila euro: chiude un tratto della provinciale per almeno tre mesi. Angori: "Lavori ormai non più procrastinabili"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Spettacoli