QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 11:50

Porta il tuo libro dal dottore

Free Book è l'iniziativa promossa da FarmaValdera per stimolare la lettura, biblioteche libere allestite negli studi medici di Santo Pietro Belvedere



CAPANNOLI — Free Book nasce da Farmavaldera, la srl che gestisce la farmacia comunale e gli studi medici nella frazione di Santo Pietro Belvedere. Si tratta di una biblioteca libera, che si rinnova continuamente grazie ai libri che ciascuno può portare per essere messi a disposizione dei cittadini che in quella sala di attesa aspettano il proprio turno per essere visitati dal proprio medico.

"Un'idea nuova - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - volta a stimolare la lettura anche in luoghi di socializzazione diversi dai luoghi classici dedicati ai libri". Farmavaldera ha messo a disposizione le attrezzature nei locali degli studi medici e la biblioteca comunale ha dotato i locali di una prima fornitura. Ciascuno può portare o prendere libri da leggere; libri da adulti, che nell'attesa del medico possono essere letti, o libri per bambini che passano del tempo a giocare leggendo in attesa della tanto odiata visita dal pediatra.



Tag

Scontro Feltri-De Girolamo: «Tu mi interrompi, ma sta' zitta! Ma perché devi rompermi i c...?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca