Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dispiacere per Dimitrov (e a Sinner manca il fisioterapista)
Dispiacere per Dimitrov (e a Sinner manca il fisioterapista)

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 11:50

Porta il tuo libro dal dottore

Free Book è l'iniziativa promossa da FarmaValdera per stimolare la lettura, biblioteche libere allestite negli studi medici di Santo Pietro Belvedere



CAPANNOLI — Free Book nasce da Farmavaldera, la srl che gestisce la farmacia comunale e gli studi medici nella frazione di Santo Pietro Belvedere. Si tratta di una biblioteca libera, che si rinnova continuamente grazie ai libri che ciascuno può portare per essere messi a disposizione dei cittadini che in quella sala di attesa aspettano il proprio turno per essere visitati dal proprio medico.

"Un'idea nuova - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - volta a stimolare la lettura anche in luoghi di socializzazione diversi dai luoghi classici dedicati ai libri". Farmavaldera ha messo a disposizione le attrezzature nei locali degli studi medici e la biblioteca comunale ha dotato i locali di una prima fornitura. Ciascuno può portare o prendere libri da leggere; libri da adulti, che nell'attesa del medico possono essere letti, o libri per bambini che passano del tempo a giocare leggendo in attesa della tanto odiata visita dal pediatra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno