Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica lunedì 11 febbraio 2019 ore 16:10

Scuola, il Psi chiede l'estensione del tempo pieno

Sul caso Santo Pietro i socialisti chiedono al Comune di intervenire. Inoltre, si augurano che possa essere attivato anche nella scuola in costruzione



CAPANNOLI — A seguito del documento denuncia inviato alla sindaca di Capannoli e a tutte le forze politiche locali dall’ex consigliere comunale Alberto Doni sulla questione liste di attesa e sulla variazione dei requisiti per la scuola a tempo pieno attiva nella frazione di Santo Pietro Belvedere, il Psi locale fa sapere di condividerne i contenuti e avanza alcune richieste all'amministrazione comunale.

In particolare, i socialisti segnalano "ulteriori disservizi per le famiglie che hanno bambini in età scolare, come l’orario di entrata e uscita con un tempo pieno non compatibile con gli orari dei genitori lavoratori".

"Capannoli si è notevolmente ingrandita negli ultimi anni - osservano dal Partito socialista - e tante famiglie sono migrate nel nostro comune per cui molti scolari non possono contare su nonni, parenti o non sono in grado sostenere le spese di una baby-sitter. Nella legislatura del sindaco Luciano Franchi, è stato fatto tutto il possibile per salvare la scuola della frazione di Santo Pietro Belvedere. Allora il tempo pieno era stato salvato con un investimento coraggioso e con un progetto innovativo ‘Scuola a tempo pieno’ completando le classi in sinergia con i comuni limitrofi che avevano analoghe necessità puntando a fare 'sistema0 nell’interesse del bene comune di tutti i cittadini".

"Vogliamo augurarci che l’edificio scolastico di nuova costruzione a Capannoli - concludono dal Psi -, nel capoluogo, sia stato progettato con lungimiranza prevedendo la mensa per attivare anche lì il tempo pieno. Il Psi si è impegnato da tempo per correggere gli errori e il modo di fare della sindaca, che imperturbabile sgoverna senza ascoltare niente e nessuno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica