QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°20° 
Domani 12°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 ottobre 2019

Politica mercoledì 30 dicembre 2015 ore 17:30

Sotto l'albero in regalo due milioni di euro

E' la somma che potrà investire l'Amministrazione capannolese dopo il recente sblocco del patto di stabilità. Cecchini: "E' come un premio"



CAPANNOLI — Capannoli potrà investire oltre due milioni di euro in opere pubbliche. Si chiude con il botto il 2015 dell'Amministrazione di Capannoli. 

Oltre due milioni di euro è la cifra che la Giunta ha impegnato con una recente delibera destinata ad importanti opere pubbliche, ratificata in Consiglio con il voto contrario dell'opposizione

"La legge di stabilità appena approvata ci ha permesso, seppur con tempi strettissimi, di poter utilizzare somme che erano congelate da anni a causa del patto di stabilità" commenta con estrema soddisfazione la Sindaca Arianna Cecchini. 

Così il Comune, con la delibera del 20 novembre scorso ha applicato oltre due milioni di euro di Avanzo di amministrazione (questo il gerco tecnico) e si è fatta trovare pronta all'approvazione della Legge di Stabilità, avvenuta pochi giorni prima di Natale, per poter pubblicare qualche decina di gare d'appalto per una serie di lavori di fondamentale importanza per il territorio e le comunità di Capannoli e Santo Pietro Belvedere: si tratta della sistemazione di strade comunali, nuove fognature, nuovi parcheggi, piazze, e molto altro ancora. 

"Questo è un premio all'aver amministrato in maniera virtuosa per anni - sottolinea ancora Cecchini - e l'Amministrazione precedente, di cui ho fatto parte, ha sempre rispettato le norme, spesso restrittive ed odiose: oggi posso dire con orgoglio che amministrare bene in maniera virtuosa paga". 

"Ci abbiamo creduto e la macchina amministrativa si è subito messa in moto per cogliere l'occasione, per Capannoli è davvero un'opportunità importantissima. Un ringraziamento particolare va agli Uffici Comunali e all’Ufficio Gare dell’Unione Valdera che stanno lavorando in modo serrato affinché entro fine anno si possa procedere a quanto deciso dall’Amministrazione”. 

Un capitolo a parte sarà il nuovo Polo Scolastico, per il quale sono stati già affidati i lavori per due milioni e 400mila euro.



Tag

Berlusconi: «Non volevo, ma sarò in piazza Lega contro il carcere per gli evasori»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità