Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 11:30

Settecento firme contro il degrado

Continua la campagna per riscattare dal degrado la frazione di Santo Pietro Belvedere. "Non siamo più disposti ad accettare strumentalizzazioni"



CAPANNOLI — Santo Pietro Belvedere non è contenta. Troppo degrado, un senso di abbandono. Una ragnatela di crepe nell'asfalto, spazi verdi lasciati alle erbacce, marciapiedi frastagliati: la battaglia per ottenere attenzione condotta dal Comitato abbandono non si ferma e raccoglie 700 firme.

"Nonostante il silenzio serbato negli ultimi tempi il gruppo contro l'abbandono di Santo Pietro Belvedere porta avanti la propria protesta - scrivono i promotori della raccolta firme. - L'impegno dei cittadini si sta facendo sempre più concreto ha dimostrarlo le 700 firme che sono state raccolte per esprimere la preoccupazione nei confronti del grave stato di abbandono e incuria in cui versa il paese. Questo sta a significare che i cittadini non sono più disposti ad accettare risposte politiche o strumentalizzazioni di vario genere relative alla loro protesta".

"La protesta è di tanti - continua la lettera - non è più sufficiente che l'amministrazione Comunale “si renda conto e si rammarichi” ma è necessaria una serie e reale presa di coscienza del problema"

Le firme, comunicano ancora dal Comitato, sono state protocollate e consegnate al sindaco Arianna Cecchini e ai consiglieri Anna Ferretti e Citi Giacomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Acque Spa annuncia un intervento con temporanea sospensione dell’erogazione idrica e cali di pressione in alcune zone del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cultura

Cronaca