Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA13°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video

STOP DEGRADO giovedì 30 settembre 2021 ore 14:46

"Strade sporche, spazzamento inesistente"

Una nuova segnalazione arriva da Fratelli d'Italia: "La situazione è molto critica in particolare modo a Santo Pietro Belvedere"



CAPANNOLI — "Sul territorio comunale di Capannoli - tornano a segnalare con tanto di foto da Fratelli d'Italia - persistono le problematiche legate al mancato o parziale spazzamento delle strade. Dalla nostra ultima segnalazione nulla è cambiato. Il servizio di pulizia resta inefficiente e le strade sporche".

"La situazione è molto critica in particolare modo a Santo Pietro Belvedere - sottolineano da Fdi -. È evidente come in diverse zone non venga eseguito il servizio di spazzamento e se effettuato non è assolutamente sufficiente a garantire il minimo livello di decoro urbano. I cittadini non si meritano questo scempio, hanno tutto il diritto di vivere in un comune pulito. Cosa aspetta l’amministrazione a intervenire? Con l’arrivo delle prime piogge la situazione non potrà che peggiorare. Il fogliame e la sporcizia si accumuleranno nelle caditoie, non permettendo il normale flusso dell’acqua, si creerà così una condizione di pericolo".

"Pulizia, decoro e sicurezza dovrebbero essere le priorità di una buona amministrazione, così non è a Capannoli dove emergono per l’ennesima volta i limiti e l’incapacità di chi amministra il Comune" concludono dal gruppo politico.

Stop degrado! è la rubrica di QUInews Valdera cui i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno