Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PONTEDERA17°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

Politica venerdì 13 agosto 2021 ore 12:13

Rifiuti sparsi e abbandonati, chiesti interventi

Il consigliere comunale di Terricciola SiCura Matteo Arcenni ha presentato un'interrogazione urgente sulla situazione a La Rosa



TERRICCIOLA — Rifiuti selvaggi a La Rosa di Terricciola, una situazione definita "Fuori controllo dietro il capannone che si trova in via Salaiola" dal consigliere comunale Matteo Arcenni che ha presentato una interrogazione urgente.

"Durante un nostro sopralluogo dietro il capannone è emersa la presenza di rifiuti, anche pericolosi, sparsi in più parti. Nella zona sono infatti presenti vari tipi di macerie e d’immondizia, ma anche delle bombole del gas accessibili e incustodite, che rappresentano un pericolo costante per la popolazione", ha spiegato.

"Come se non bastasse, il massimo del degrado sono i cassonetti della nettezza urbana non più utilizzati, cioè i famosi cassonetti che venivano usati finché esisteva l'Unione Parco Alta Valdera, che sono stati abbandonati dietro il capannone in barba a tutte le normative dello stoccaggio e conservazione di questo tipo di materiale. In questa vicenda, dunque, è coinvolta senza dubbio l’ormai ex Unione Parco Alta Valdera e presumiamo anche il Comune di Peccioli, che gestiva il grosso della raccolta dei rifiuti."

"Ci chiediamo - conclude Arcenni parlando a nome del gruppo consiliare Terriccola SiCura - come sia possibile questo scempio e perché non si sia ancora intervenuto nessuno. Per questo motivo, abbiamo presentato un'interrogazione urgente al Comune di Terricciola: c’è bisogno di un’azione immediata e fare pressione affinché l'Unione Parco Alta Valdera, o meglio quello che ne rimane, intervenga per sanare e mettere in sicurezza quest'area lasciata nel degrado più totale."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il "Premio QUInews" per decretare la migliore pizza. Al vincitore una iniziativa speciale di CIBOSANO Produzione e distribuzione alimentari.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Neva Panicucci nei Guidi

Lunedì 23 Maggio 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola