Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica venerdì 13 agosto 2021 ore 12:13

Rifiuti sparsi e abbandonati, chiesti interventi

Il consigliere comunale di Terricciola SiCura Matteo Arcenni ha presentato un'interrogazione urgente sulla situazione a La Rosa



TERRICCIOLA — Rifiuti selvaggi a La Rosa di Terricciola, una situazione definita "Fuori controllo dietro il capannone che si trova in via Salaiola" dal consigliere comunale Matteo Arcenni che ha presentato una interrogazione urgente.

"Durante un nostro sopralluogo dietro il capannone è emersa la presenza di rifiuti, anche pericolosi, sparsi in più parti. Nella zona sono infatti presenti vari tipi di macerie e d’immondizia, ma anche delle bombole del gas accessibili e incustodite, che rappresentano un pericolo costante per la popolazione", ha spiegato.

"Come se non bastasse, il massimo del degrado sono i cassonetti della nettezza urbana non più utilizzati, cioè i famosi cassonetti che venivano usati finché esisteva l'Unione Parco Alta Valdera, che sono stati abbandonati dietro il capannone in barba a tutte le normative dello stoccaggio e conservazione di questo tipo di materiale. In questa vicenda, dunque, è coinvolta senza dubbio l’ormai ex Unione Parco Alta Valdera e presumiamo anche il Comune di Peccioli, che gestiva il grosso della raccolta dei rifiuti."

"Ci chiediamo - conclude Arcenni parlando a nome del gruppo consiliare Terriccola SiCura - come sia possibile questo scempio e perché non si sia ancora intervenuto nessuno. Per questo motivo, abbiamo presentato un'interrogazione urgente al Comune di Terricciola: c’è bisogno di un’azione immediata e fare pressione affinché l'Unione Parco Alta Valdera, o meglio quello che ne rimane, intervenga per sanare e mettere in sicurezza quest'area lasciata nel degrado più totale."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità