Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del Messico Claudia Sheinbaum molestata nel centro della capitale: il video
La presidente del Messico Claudia Sheinbaum molestata nel centro della capitale: il video

Politica giovedì 05 agosto 2021 ore 13:45

"Il giardino comunale è abbandonato"

Lo dice il consigliere comunale di Terricciola SiCura Matteo Arcenni:"Il giardino di via Roma è ostaggio di atti vandalici"



TERRICCIOLA — "Lo scempio a cui si assiste nella zona del Giardino Comunale di via Roma a Terricciola, dove sono presenti il tendone comunale per le feste e il parco giochi per i bambini, non ha eguali."

Lo dice il consigliere comunale di Terricciola SiCura Matteo Arcenni:

"Il tendone, accessibile a chiunque sia nella zona adibita a sala di ristorazione sia nella zona adibita a grill e cucina, risulta danneggiato in più parti e soggetto a costanti atti vandalici. Ma l’amministrazione comunale si rende conto che intere zone e luoghi pubblici simbolo del paese sono completamente abbandonati e ostaggio dei vandali? È una situazione inaccettabile, come se non bastasse nella zona adibita a grill e cucina sono presenti oltre a molti rifiuti, bombole del gas accessibili e incustodite che creano rischi all’incolumità dei cittadini e ai bambini che giocano nel parco giochi adiacente."

"Per questo motivo", spiega Arcenni "Abbiamo presentano un’interrogazione attraverso la quale sollecitiamo il sindaco a ripristinare l’integrità originaria dell’area e far sì che episodi vandalici del genere non si ripetano mai più sul territorio comunale. Inoltre chiediamo al sindaco come ha intenzione di smaltire le bombole del gas abbandonate. "


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dipendente comunale, per cinque anni ha allenato la prima squadra del Basket Calcinaia. Fino a Giugno ha guidato la Cestistica Pescia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità