Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica martedì 29 giugno 2021 ore 14:45

Nelle case popolari l'ascensore è rotto

"Ci sono disabili e anziani prigionieri in casa", è la denuncia di Fratelli d'Italia. Il problema riguarda uno stabile in via King



PONTEDERA — Al civico 36-38-40 di via Martin Luther King l’ascensore di un palazzo popolare è fermo dall’11 maggio. 

A denunciare la situazione sono gli esponenti di Fratelli d'Italia Matteo Arcenni, Matteo Bagnoli e Daniela Luperini:"Ci sono ragazzi disabili che non hanno potuto frequentare gli ultimi due mesi di scuola, a cui è stato di fatto negato il diritto all’istruzione e tutt’ora sono prigionieri in casa senza poter avere una vita normale come tutti i loro coetanei. Nel palazzo abitano anche anziani e malati di cuore, un’ impresa per loro andare a fare le visite mediche o semplicemente portare su la spesa. Inutile sottolineare quanto questa situazione sia inaccettabile e quanto la tutela delle fasce deboli e bisognevoli di aiuto dovrebbe essere il primo obiettivo di ogni Amministrazione Comunale", dicono.

"È l’ora di intervenire subito per ripristinare il funzionamento dell’ascensore: basta con il rimpallo di responsabilità tra il Comune e il gestore Apes. Chiediamo quindi nello specifico l’intervento dell’Amministrazione Comunale e dell’ente gestore delle case popolari per risolvere immediatamente il problema. Più in generale chiediamo che la manutenzione delle case popolari e degli ascensori divenga una priorità per questa amministrazione, salita a Palazzo Stefanelli con tante promesse di intervento nelle periferie urbane che non si sono ad oggi realizzate", concludono i tre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica