Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Politica lunedì 25 novembre 2024 ore 07:00

"Sui lavori pubblici serve trasparenza"

Foto di: Facebook

L'opposizione guidata da Silvia Rocchi punta il dito sul campo di Santo Pietro Belvedere: "Ogni progetto richiede sempre più risorse del previsto"



CAPANNOLI — Il Comune ha dichiarato concluso l'intervento di riqualificazione del campo sportivo delle Buche, a Santo Pietro Belvedere ma sono rimasti in sospeso i lavori relativi alle opere elettriche e idrauliche. Lo affermano i consiglieri di opposizione Silvia Rocchi, Giulia Gentile e Giacomo Citi, che al di là del caso specifico, chiedono conto all'amministrazione dell'andamento dei lavori pubblici sul territorio.

"Questi interventi, imprescindibili per assicurare la piena funzionalità e la sicurezza dell’impianto, non risultano eseguiti, nonostante l’allocazione di risorse e l’approvazione di successive perizie tecniche - hanno spiegato - purtroppo, questo caso si inserisce in un quadro più ampio e preoccupante che caratterizza l’approccio dell’amministrazione ai progetti pubblici: non c’è mai un’opera che venga conclusa nei tempi previsti e con il budget iniziale".

"Su ogni progetto si torna sempre a intervenire: vuoi per l’aumento dei prezzi, vuoi per la necessità di integrare migliorie che non erano state considerate - hanno proseguito i consiglieri - questa mancanza di programmazione e visione strategica finisce per gravare sia sui tempi di consegna, sia sulle risorse economiche, con un inevitabile aumento dei costi a carico della collettività".

Per questo, i tre hanno chiesto spiegazioni all'amministrazione. "Allo stesso tempo - hanno concluso - chiediamo maggiore trasparenza e attenzione nella gestione futura dei progetti pubblici, per evitare che simili episodi si ripetano. Crediamo fermamente che la buona politica passi attraverso scelte responsabili, trasparenti e lungimiranti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica