Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Attualità Martedì 02 Dicembre 2025 ore 08:30

Un magico Natale in piazza

La presentazione dell'iniziativa

Mercatini, stand enogastronomici, associazioni e la slitta di Babbo Natale: piazza Pertini diventa il fulcro delle festività natalizie capannolesi



CAPANNOLI — Il Natale si fa magico tra Capannoli e Santo Pietro Belvedere. A partire da lunedì 8 Dicembre iniziano infatti gli eventi di "Un Magico Natale", la rassegna organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e dal Centro Commerciale Naturale "Vivi Capannoli Santo Pietro", con il patrocinio del Comune, la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana nord ovest e il contributo della Cassa di Risparmio di Volterra, oltre alla collaborazione di numerose associazioni: Tartufai Sanminiatesi, Federcaccia, Vab, Ciclistica Valdera, Avis Capannoli, Pubblica Assistenza, Auto e Moto Storiche, Tartablu, Asl San Bartolomeo, Ute, Olifante e Caritas.

Il via sarà dato appunto il prossimo 8 Dicembre in piazza Pertini, che si trasformerà in un grande spazio natalizio animato dalle associazioni del territorio, con mercatini artigianali e stand enogastronomici. "Ringrazio il Ccn, la Confcommercio e tutte le realtà che supportano l’evento - ha detto la sindaca Arianna Cecchini - per noi sono piccoli ma importanti eventi sul territorio e coinvolge tutte le associazioni locali. Dall’8 Dicembre le piazze saranno illuminate e entreremo nel pieno clima natalizio".

Nel corso della giornata, l’evento prevede l’arrivo di Babbo Natale con la sua slitta, vero fulcro dell’atmosfera festiva e punto d’incontro per i più piccoli. "Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questa iniziativa - ha commentato Roberto Salvadori, presidente del Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro - abbiamo lavorato come una vera squadra, uniti dallo spirito natalizio e dall’obiettivo comune di rafforzare il legame tra le associazioni e le attività commerciali".

La chiusura della giornata sarà scandita da uno spettacolo finale di luci e fuochi d'artificio, che illuminerà l’intera piazza e chiuderà la manifestazione in un’atmosfera suggestiva. "Questo appuntamento è il risultato di un lavoro condiviso che mette al centro le imprese del territorio e la loro capacità di creare valore per la comunità - ha concluso Luca Favilli, coordinatore sindacale di Confcommercio - la collaborazione tra associazioni, commercianti e istituzioni dimostra quanto Capannoli sappia fare rete e investire in iniziative che animano il paese e sostengono l’economia locale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Termina il ruolo di assistenza primaria per Lucia Kashani Rad: i suoi assistiti dovranno effettuare una nuova scelta. Ecco come fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità