Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 28 febbraio 2019 ore 15:00

Capannoli, un passo per ridurre le emissioni CO2

Foto di Piero Frassi
Foto di Piero Frassi

​Approvata l’adesione al Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia. Entro due anni il Piano di azione per l’energia sostenibile e il clima



CAPANNOLI — Mandato al Sindaco in consiglio comunale, con voto unanime, per l’adesione al Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia.

Un impegno importante per l’amministrazione comunale, che dopo l’approvazione da parte del Consiglio dell’Unione Valdera nel mese di aprile 2018 del Piano di Area Energetico, fa un ulteriore passo verso la riduzione delle emissioni di CO2 ed una migliore efficienza energetica, impiegando fonti di energia rinnovabili.

Il Patto dei Sindaci è il più grande movimento dei Comuni, su scala mondiale, per le azioni a favore del clima e l’energia. I sindaci firmatari si impegnano a sostenere l'attuazione dell'obiettivo comunitario di riduzione del 40 per cento dei gas a effetto serra entro il 2030, e l'adozione di un approccio comune per affrontare la mitigazione e l'adattamento ai cambiamenti climatici.

Al fine di tradurre tali impegni in azioni concrete, i Comuni si impegnano a:

- realizzare un inventario di base delle emissioni e una valutazione dei rischi e delle vulnerabilità indotti dal cambiamento climatico

- presentare un Piano d’azione per l’energia sostenibile e il clima entro due anni dall’adesione

- presentare una relazione di avanzamento almeno ogni due anni dopo la presentazione del Piano d’azione per l’energia sostenibile e il clima per fini di valutazione, monitoraggio e verifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità