Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:29 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Istruttore morto, così Federico Baratto faceva lezioni di volo con il deltaplano

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 11:55

"Un solo supermercato per 6500 persone è poco"

La Conad di Capannoli
La Conad di Capannoli

Emergenza Coronavirus, la segnalazione di un lettore e le risposte della sindaca Cecchini: "Oltre alla Conad ci sono anche molti negozi aperti"



CAPANNOLI — Un lettore di QUInews Valdera ha segnalato alla nostra redazione la situazione che sta vivendo in queste settimane di emergenza Coronavirus, relativamente alla spesa alimentare.

"Vorrei porre la vostra attenzione sul disagio che stiamo vivendo a Capannoli, in pratica l'unico supermercato presente è il Conad che deve far fronte a 6500 abitanti, il più delle volte facciamo un ora di fila per entrare e poi non troviamo niente di quanto ci serva, farina pasta e altri beni di consumo a buon mercato, ci troviamo solo marche come barilla, parmalat e così via, acqua a buon prezzo niente e non possiamo andare da altre parti".

Abbiamo raggiunto telefonicamente la sindaca Arianna Cecchini: "Capisco la situazione difficile, lo è per tutti. Ma voglio anche dire che oltre a Conad sul nostro territorio ci sono almeno una decina di negozi aperti, che fanno anche consegne a domicilio. Inoltre Conad ha il servizio di spesa online, si può ordinare e andare a ritirare la spesa già fatta".

Per quanto riguarda le attese che il cittadino ha segnalato Cecchini ha detto: "Non mi risulta. E' ovvio che in orari di punta ci sia più gente ma spesso l'attesa è molto inferiore all'ora. Ripeto, è una situazione difficile per tutti e dobbiamo fare sacrifici. In situazioni normali molte persone di altri Comuni, come Lajatico o Terricciola vengono qui a fare la spesa, ma non adesso. In questo momento magari sono gli abitanti di Santo Pietro a dover venire alla Conad di Capannoli quando invece per loro è più comodo andare alla Capannina, nel Comune di Casciana Terme Lari".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro tra un'auto e una moto, una ragazza di 27 anni ha perso la vita. Sul posto il 118 e la municipale, il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Pietro Pasquale Tanda

Venerdì 07 Maggio 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca