Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura sabato 21 maggio 2016 ore 08:30

Una notte al museo, anzi in villa

Villa Baciocchi dall'alto (foto di Piero Frassi)

In occasione della Notte dei Musei, per una sera saranno visitabili gratuitamente il museo zoologico, quello archeologico e il parco



CAPANNOLI — Villa Baciocchi aperta in notturna per una sera. Sabato 21 maggio, in occasione della Notte dei Musei 2016 il Comune ha deciso di rendere visitabili gratuitamente a partire dalle 21 il Museo Zoologico, il Museo Archeologico, la villa e il parco secolare.

"Un parco rinnovato con tanti nuovi giochi per bambini - ha commentato il sindaco Arianna Cecchini - stiamo proseguendo sul percorso di riqualificazione delle aree rivolte ai bambini, il Parco della Villa è un importante luogo di aggregazione, oltre ad essere punto di riferimento culturale per il nostro territorio, e vogliamo offrire il meglio alle famiglie e ai piccoli".

Per i più piccoli laboratori di archeologia, di lettura, e molto altro. Per i più grandi degustazioni di prodotti tipici locali delle aziende agricole del territorio e dell'Associazione Tartufai delle colline pisane. Ultima ma non per importanza, l'inaugurazione della mostra temporanea Abissi, curata da Naturaliter (già ideatrice del museo zoologico) e incentrata sul mondo marino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità