Cultura sabato 21 maggio 2016 ore 08:30
Una notte al museo, anzi in villa

In occasione della Notte dei Musei, per una sera saranno visitabili gratuitamente il museo zoologico, quello archeologico e il parco
CAPANNOLI — Villa Baciocchi aperta in notturna per una sera. Sabato 21 maggio, in occasione della Notte dei Musei 2016 il Comune ha deciso di rendere visitabili gratuitamente a partire dalle 21 il Museo Zoologico, il Museo Archeologico, la villa e il parco secolare.
"Un parco rinnovato con tanti nuovi giochi per bambini - ha commentato il sindaco Arianna Cecchini - stiamo proseguendo sul percorso di riqualificazione delle aree rivolte ai bambini, il Parco della Villa è un importante luogo di aggregazione, oltre ad essere punto di riferimento culturale per il nostro territorio, e vogliamo offrire il meglio alle famiglie e ai piccoli".
Per i più piccoli laboratori di archeologia, di lettura, e molto altro. Per i più grandi degustazioni di prodotti tipici locali delle aziende agricole del territorio e dell'Associazione Tartufai delle colline pisane. Ultima ma non per importanza, l'inaugurazione della mostra temporanea Abissi, curata da Naturaliter (già ideatrice del museo zoologico) e incentrata sul mondo marino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI