Attualità giovedì 04 luglio 2024 ore 10:00
Una Serata Fortunata... Ai Caraibi
La nuova edizione della festa capannolese, tra shopping ed esibizioni di ballo, porta l'atmosfera cubana lungo via Volterrana, chiusa al traffico
CAPANNOLI — La 17esima edizione di Una Serata Fortunata, per lo shopping e il divertimento lungo via Volterrana a Capannoli, cambia format e avrà, come tema, quello della notte cubana.
L'iniziativa, in programma sabato 6 Luglio dalle 19,45, vedrà protagonisti attività, negozi, bar e ristoranti proprio sulla strada centrale del paese, che per l'occasione sarà eccezionalmente chiusa al traffico. L'organizzazione, invece, è a cura del Centro Commerciale Naturale di Capannoli e di Confcommercio Provincia di Pisa, con il patrocinio del Comune e i contributi della Cassa di Risparmio di Volterra e Pantani&Conti.
"È l'iniziativa più importante organizzata dai commercianti sul nostro territorio - ha commentato la vicesindaca Simona Giuntini - un modo per valorizzare le nostre attività di paese, quest'anno attraverso un tema coinvolgente, all'insegna dell'allegria, della musica e della spensieratezza tipici dell'atmosfera cubana".
Durante la serata negozi e locali resteranno aperti dalle 20 fino a tarda notte, facendo rivivere l'atmosfera dell'Avana con allestimenti a tema, punti selfie e oltre 20 punti ristoro con cocktail tipici cubani, oltre alle degustazioni di rum, agua cubana e cioccolato e i 6 punti di dj set latino, danze latine e caraibiche ed esibizioni di ballo itineranti, a cura di Sensazione di Movimento Danza&Fitness, Palestra MyLife e Accademia Doos Tres.
"Ci saranno ballerini in strada, cocktail cubani, punti ristoro, dj set, tanta allegria e felicità - ha detto Roberto Salvadori, presidente del Centro Commerciale Naturale - questo è ciò che vogliamo trasmettere attraverso una serata organizzata con format che punta sulle nostre attività per mettere in risalto tutte le loro straordinarie potenzialità".
"Un'iniziativa per tutte le età che coinvolge tantissime attività lungo la via Volterrana, asse strategico per Capannoli e per l'intera Valdera - ha aggiunto il presidente Area Vasta Confcommercio Pisa, Alessandro Simonelli - eventi di qualità come questo costituiscono un fondamentale valore aggiuunto per la promozione turistica dei nostri borghi".
La serata avrà come super ospite Simone Di Pasquale, ballerino e volto noto della tv, vincitore della prima edizione del talent show Ballando con le Stelle, oltre che protagonista di numerosi programmi come Ballando con te e Ballando on the Road. Madrina della serata, invece, la pallavolista capannolese Federica Squarcini, campionessa d'Italia e d'Europa con la Imoco Volley, vincitrice di due Supercoppe Italiane, un Mondiale per club, due Coppe Italia, due Scudetti e una Champions League nelle ultime due stagioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI