Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti

Attualità giovedì 04 luglio 2024 ore 09:15

La Notte Bianca del Vino tra le strade del borgo

Terricciola

Musica, vino, cibo e divertimento: Terricciola si prepara alla festa. Arcenni: "Un'occasione per far conoscere le eccellenze del territorio"



TERRICCIOLA — Il borgo si illumina per la Notte Bianca del Vino. Sabato 6 Luglio, Terricciola diventerà un palco a cielo aperto, con spettacoli in ogni piazza ed esibizioni. Senza dimenticare, ovviamente, la parte enogastronomica, con vino e cibo del territorio.

"Si tratta di un evento di grande importanza per il nostro comune - ha detto il sindaco Matteo Arcenni - un'occasione unica per far conoscere e apprezzare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e per immergersi nella magia del nostro borgo e nelle sue tradizioni. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una serata di festa e allegria".

La serata prenderà il via alle 19 e andrà avanti fino a notte inoltrata: tra le strade del borgo  saranno presenti numerose aziende vitivinicole di Terricciola e della provincia di Pisa con i loro stand "alla barrique", dove saranno offerte delle degustazioni; non mancheranno poi gli stand gastronomici. Dalle 19,30 fino a mezzanotte, inoltre, sarà disponibile una navetta gratuita con partenza dal parcheggio del Bottegone della Calzatura alla Rosa, con passaggi previsti ogni 30 minuti.

La musica e gli spettacoli saranno protagonisti in diverse piazze: dalla terrazza panoramica della Misericordia, dove si terrà il concerto di tango "Sulle ali del Tango", con musiche di Piazzolla, Gardel, Rodriguez e altri compositori, accompagnato dai ballerini Ornella Cantini e Marco Salvadori, con Marco Vanni sax soprano e Massimo Signorini alla fisarmonica, fino all'area antistante la Chiesa della Compagnia, dove invece ci sarà uno spettacolo di danza e fiamme, intitolato "Dancing with the Flames. The Sparkle".

E ancora, in piazza XXV Luglio si potrà ballare con la musica di dj Citi, mentre in piazza XX Settembre ci sarà l'esibizione della street band locale Funkycciola, formata da giovani musicisti del paese. Quindi, in piazza della Chiesa, un eccezionale duo composto da Ginevra Guerrini alla voce e Anastasiya Cherkasova al pianoforte.

Infine, alle 19,30 sulla terrazza panoramica in vicolo delle Grotte si terrà la presentazione di Non avere paura del buio, un libro interattivo di filastrocche per ragazzi e docenti. L’autrice, Mariangela Giusti, dialogherà con il sindaco Arcenni e con la docente Rebecca Fedeli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Federico Ciapparelli entrerà in servizio dal 28 Luglio nell'ambito territoriale di Pontedera come medico di base. L'annuncio dell'Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità