Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Attualità Mercoledì 18 Gennaio 2017 ore 10:45

Unioni civili anche in strutture private

L'amministrazione comunale ha previsto la possibilità di celebrare i matrimoni in dimore storiche e strutture ricettive del territorio



CAPANNOLI — Unirsi in matrimonio ovunque, o quasi. L'amministrazione comunale ha infatti deciso di inserire nel regolamento delle unioni civili la possibilità di celebrarle, oltre che in luoghi pubblici, anche in dimore storiche, residenze di pregio, agriturismi e strutture ricettive di proprietà privata, individuate con apposito atto della Giunta Comunale che per questa occasione assumono la denominazione di Casa Comunale.

"L’amministrazione - si legge in una nota stampa dal municipio - intende così offrire a tutti coloro che scelgono il nostro comune per la celebrazione del loro matrimonio civile la possibilità di celebrare il rito anche in luoghi di particolare pregio, nell’ottica di valorizzare e promuovere il patrimonio di tutto il territorio comunale".

"È un’opportunità, non solamente dal punto di vista turistico, per il nostro territorio, ma anche per le strutture ricettive di Capannoli e Santo Pietro Belvedere che vogliano ampliare i servizi offerti alla loro clientela - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini -. Gli interessati dovranno trasmettere la richiesta al Comune di Capannoli utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine di denunce di persone raggirate dal messaggio inviato da contatti in rubrica: i Carabinieri invitano a diffidare, i consigli della PS online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cultura