Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 22 marzo 2024 ore 09:30

Vandali a Villa Baciocchi, "Servono le telecamere"

Villa Baciocchi
Foto di: Piero Frassi

Il consigliere di Fratelli d'Italia Cei rimprovera la mancanza di sorveglianza e la cifra per il restauro: "Eccessiva per una bacheca"



CAPANNOLI — Il danneggiamento della bacheca in legno nel giardino di Villa Baciocchi, dovuto ad atti di vandalismo e per il quale l'amministrazione comunale si è attivata per i lavori di restauro, lascia l'amaro in bocca al consigliere comunale di opposizione, Mattia Cei.

"È con grande dispiacere che ci troviamo a dover constatare il danno arrecato alla nostra comunità a causa di atti irresponsabili - ha commentato - il nostro patrimonio storico e culturale è un tesoro da preservare e proteggere, e ogni gesto vandalico costituisce un affronto non solo alla nostra storia, ma anche al nostro impegno collettivo per mantenere viva la bellezza del nostro territorio".

L'intervento dell'amministrazione, però, è stato bollato come "eccessivo" dallo stesso Cei. "Una spesa di quasi 6.500 euro è esagerata per una bacheca - ha detto - tale cifra avrebbe potuto essere impiegata in altri settori per il beneficio di tutti i cittadini. Del resto, tali atti vandalici potevano essere evitati con un intervento preventivo e mirato sulla sicurezza".

"Da anni che sollecitiamo l'adozione di misure di sicurezza più efficaci, come l'installazione di telecamere di videosorveglianza - ha concluso - il nostro impegno e quello di Fratelli d'Italia è rivolto a promuovere iniziative concrete volte a garantire la sicurezza e la tutela del nostro territorio e del nostro patrimonio. Continueremo a lavorare con determinazione affinché simili episodi non si verifichino più in futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica