Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:23 METEO:PONTEDERA21°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 16:45

Villa Baciocchi, 48mila euro per il restauro

Villa Baciocchi (foto di Piero Frassi)

Il contributo arriva dalla Fondazione Pisa e verrà impiegato per risistemare gli affreschi dell'antica residenza di proprietà del Comune



CAPANNOLI — Una buona notizia per la cittadina: la Fondazione Pisa concederà un contributo per il restauro degli affreschi di Villa Baciocchi.

Lo scorso aprile il Comune aveva approvato un progetto per il Salone Nobile, la scala principale e altri locali dell'antica residenza. Nell'ultima seduta di giunta è stata approvata la convenzione con la Fondazione Pisa per la concessione di un contributo di 48mila euro.

"È una nuova bella notizia - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - stiamo investendo molto sulla Villa, in appena due anni siamo riusciti ad intercettare due importanti contributi che vanno ad incidere sulla struttura, che finanzieranno lavori, e contemporaneamente stiamo lavorando per promuovere le attività quali mostre e spettacoli, senza dimenticare che i locali della Villa stanno diventando un punto di riferimento per matrimoni e unioni civili. Un ringraziamento - ha concluso Cecchini - alla Fondazione Pisa che si è dimostrata sensibile verso il nostro territorio e il nostro patrimonio storico culturale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Don Carlo Gronchi stava per celebrare la funzione, quando non si è sentito bene: l'ambulanza lo ha accompagnato in ospedale. È in buone condizioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità