QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°32° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2019

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 16:45

Villa Baciocchi, 48mila euro per il restauro

Villa Baciocchi (foto di Piero Frassi)

Il contributo arriva dalla Fondazione Pisa e verrà impiegato per risistemare gli affreschi dell'antica residenza di proprietà del Comune



CAPANNOLI — Una buona notizia per la cittadina: la Fondazione Pisa concederà un contributo per il restauro degli affreschi di Villa Baciocchi.

Lo scorso aprile il Comune aveva approvato un progetto per il Salone Nobile, la scala principale e altri locali dell'antica residenza. Nell'ultima seduta di giunta è stata approvata la convenzione con la Fondazione Pisa per la concessione di un contributo di 48mila euro.

"È una nuova bella notizia - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - stiamo investendo molto sulla Villa, in appena due anni siamo riusciti ad intercettare due importanti contributi che vanno ad incidere sulla struttura, che finanzieranno lavori, e contemporaneamente stiamo lavorando per promuovere le attività quali mostre e spettacoli, senza dimenticare che i locali della Villa stanno diventando un punto di riferimento per matrimoni e unioni civili. Un ringraziamento - ha concluso Cecchini - alla Fondazione Pisa che si è dimostrata sensibile verso il nostro territorio e il nostro patrimonio storico culturale".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Attualità

Cronaca