QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Cronaca venerdì 09 settembre 2016 ore 18:00

Scritte spray nei sotterranei di Villa Baciocchi

Foto dalla pagina Facebook del Comune di Capannoli

Disegni, simboli e frasi in verde acceso sulle mura dell'antica residenza ora adibita a museo. Il Comune ha presentato denuncia



CAPANNOLI — Vandalismo nei sotterranei della Villa Baciocchi. Nella parte più nascosta dell'antica residenza in stile tardo-barocco e neoclassico sono state scoperte delle scritte fatte con una bomboletta spray color verde acceso.

Non sarebbe però la prima volta che le mura a pietra dello storico edificio vengono usate come lavagna per disegnare simboli e altro. Secondo quanto scritto sulla pagina Facebok del Comune di Capannoli, infatti, il primo imbrattamento risalirebbe alle settimane scorse ma adesso le scritte sono aumentate. "Oltre al danno - scrivono dal municipio sul social network -, il rammarico di questa amministrazione è per le migliaia di visitatori che domenica prossima, in occasione della Fiera Uccelli, visiteranno la nostra Villa e troveranno questo scempio.
Dov'è l'obiettivo? Quale divertimento?".

Stamattina il Comune ha presentato formalmente denuncia alle forze dell'ordine per deturpamento e imbrattamento della cosa pubblica. "La maleducazione purtroppo non ha confini. Il danno è per l'intera comunità", ha scritto il sindaco Arianna Cecchini su Facebook. 



Tag

Quel giorno di 38 anni fa: la sfida tra la Ferrari di Villeneuve e un F 104

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Sport