QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°20° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 20 agosto 2019

Cronaca giovedì 14 aprile 2016 ore 12:40

Vandali scrivono sulla statua di piazza Trieste

Foto dal profilo Facebook del sindaco Simone Millozzi

Sull'opera d'arte a due passi dal commissariato di polizia sono state rinvenute una svastica e una frase volgare. Il disappunto del sindaco Millozzi



PONTEDERA — Altro atto vandalico in città. Dopo la donna sorpresa dagli agenti della polizia locale a imbrattare la stele di Anna Frank in piazza Vittime dei Lager Nazisti, altre scritte a pennarello sono state rinvenute su un altro monumento cittadino: una delle statue bianche in piazza Trieste, a due passi dal commissariato di polizia.

Sull'opera d'arte qualcuno ha disegnato con un pennarello blu una svastica e una scritta volgare.

A denunciare il fatto, pubblicando una foto sul suo profilo Facebook, è stato il sindaco Simone Millozzi che ha così mostrato il suo disappunto: "Mai mi stancherò di denunciare pubblicamente la stupidità di alcuni gesti che nemmeno meritano l'appellativo di vandalici; li ritengo piuttosto la becera espressione di un nichilismo dei valori individuali e collettivi non comprensibile né giustificabile in nessun tipo di contesto sociale. Tra i modi di manifestazione della propria imbecillità questo di Piazza Trieste è tra i più efficaci. Non ci stancheremo comunque, nemmeno, di ricercare i colpevoli".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità