Cronaca giovedì 14 aprile 2016 ore 09:30
Imbrattava la stele di Anna Frank
Atto vandalico in piazza Lager Nazisti. La polizia locale ha individuato una donna in flagranza di reato. Stava scrivendo con una penna
PONTEDERA — Stava scrivendo sulla stele in memoria di Anna Frank: così l'hanno scoperta gli agenti della polizia municipale di Pontedera, mentre aveva ancora la penna in mano. Alla vista degli agenti e militari, la donna ha cercato di allontanarsi, ma è stata fermata.
Nonostante fosse stata colta in flagranza di reato e avesse ancora in mano la penna con cui aveva imbrattato la stele, con scritte e disegni vari, ha negato ogni addebito, e rifiutato di farsi identificare.
Durante le fasi di identificazione ha poi opposto resistenza, cercando di allontanarsi. Solo una volta accompagnata al comando è stata identificata: si tratta di una 40enne di nazionalità romena, senza fissa dimora sul territorio nazionale, già denunciata per altri reati. La donna è stata denunciata all'autorità giudiziaria per i reati di imbrattamento aggravato, rifiuto di generalità e resistenza a pubblico ufficiale.
L'azione dei vigili è avvenuta sabato, nell'ambito del programma di controlli Strade sicure.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI