Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:43 METEO:PONTEDERA21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 05 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Leone XIV sul sagrato di Basilica S. Pietro: celebra la sua prima Messa di Pasqua
Papa Leone XIV sul sagrato di Basilica S. Pietro: celebra la sua prima Messa di Pasqua

Attualità Mercoledì 18 Febbraio 2026 ore 19:30

In arrivo nuove telecamere anti-intrusione alla Bellaria

Il centro sportivo Bellaria Cappuccini

Il percorso per aumentare la sicurezza alla polisportiva è avviato da settimane. Dopo gli ultimi furti si stringono i tempi



PONTEDERA — In arrivo nuove telecamere di sorveglianza al centro sportivo della Bellaria. Occhi elettronici per monitorare chi esce e chi entra, soprattutto quando cala la sera e gli atleti sono in campo ad allenarsi. E' il progetto a cui, dalla direzione della polisportiva, stanno lavorando ormai da qualche mese e che è a un passo dalla realizzazione. 

Un giro di vite insomma per incrementare la sicurezza e prevenire i furti negli spogliatoi che si sono ripetuti nelle ultime settimane. “Si è trattato – ha detto il presidente Christian Martini – di tre o quattro episodi spiacevoli e ripetuti sempre secondo le stesse modalità. Tanto che stiamo già collaborando da tempo con le forze dell'ordine, subito allertate. C'è una persona che gira e che, in base alle ricostruzioni e alle testimonianze, dovremmo anche aver individuato. Il percorso è avviato e abbiamo, proprio per questo, dato indicazioni precise ai nostri allenatori e collaboratori. In attesa che le procedure facciano il loro corso abbiamo chiesto un'attenzione maggiore e insistito sulla chiusura degli spogliatoi affidando le chiavi al custode. Sappiamo che non sempre è facile perché i ragazzi e gli adulti che accogliamo sono tanti ma proprio per tutelare tutti non siamo stati con le mani in mano”.

Quotidianamente la Bellaria accoglie almeno un migliaio di bambini, giovani e meno giovani che si cimentano in varie discipline, dal calcio al basket, dal rugby alla pallavolo. Un piccolo paese dentro la città, a due passi da viale Europa, che diventa crocevia di incontri ed esperienze dove non sempre è facile tenere tutto sotto controllo. “Ci stavamo pensando da un po' per incrementare la sicurezza e intervenire, qualora ce ne fosse bisogno, con più chiarezza e rapidità, e a breve installeremo alcune telecamere da esterno che ci aiutino – ha concluso il presidente – a monitorare la situazione”. 

Paola Silvi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code fino a tre chilometri questa mattina nel tratto tra Montopoli in Val d'Arno e Pontedera Ovest-Ponsacco, direzione mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Luca Aringhieri RICORRENZA

Martedì 07 Aprile 2026


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità