Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 07 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le ultime oscenità di Trump
Le ultime oscenità di Trump

Attualità Mercoledì 18 Febbraio 2026 ore 19:30

In arrivo nuove telecamere anti-intrusione alla Bellaria

Il centro sportivo Bellaria Cappuccini

Il percorso per aumentare la sicurezza alla polisportiva è avviato da settimane. Dopo gli ultimi furti si stringono i tempi



PONTEDERA — In arrivo nuove telecamere di sorveglianza al centro sportivo della Bellaria. Occhi elettronici per monitorare chi esce e chi entra, soprattutto quando cala la sera e gli atleti sono in campo ad allenarsi. E' il progetto a cui, dalla direzione della polisportiva, stanno lavorando ormai da qualche mese e che è a un passo dalla realizzazione. 

Un giro di vite insomma per incrementare la sicurezza e prevenire i furti negli spogliatoi che si sono ripetuti nelle ultime settimane. “Si è trattato – ha detto il presidente Christian Martini – di tre o quattro episodi spiacevoli e ripetuti sempre secondo le stesse modalità. Tanto che stiamo già collaborando da tempo con le forze dell'ordine, subito allertate. C'è una persona che gira e che, in base alle ricostruzioni e alle testimonianze, dovremmo anche aver individuato. Il percorso è avviato e abbiamo, proprio per questo, dato indicazioni precise ai nostri allenatori e collaboratori. In attesa che le procedure facciano il loro corso abbiamo chiesto un'attenzione maggiore e insistito sulla chiusura degli spogliatoi affidando le chiavi al custode. Sappiamo che non sempre è facile perché i ragazzi e gli adulti che accogliamo sono tanti ma proprio per tutelare tutti non siamo stati con le mani in mano”.

Quotidianamente la Bellaria accoglie almeno un migliaio di bambini, giovani e meno giovani che si cimentano in varie discipline, dal calcio al basket, dal rugby alla pallavolo. Un piccolo paese dentro la città, a due passi da viale Europa, che diventa crocevia di incontri ed esperienze dove non sempre è facile tenere tutto sotto controllo. “Ci stavamo pensando da un po' per incrementare la sicurezza e intervenire, qualora ce ne fosse bisogno, con più chiarezza e rapidità, e a breve installeremo alcune telecamere da esterno che ci aiutino – ha concluso il presidente – a monitorare la situazione”. 

Paola Silvi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Dopo 43 anni e migliaia di bambini incontrati, da Ponsacco a Bientina a Pontedera, Biasci si prepara a salutare. Dal 1 Settembre termina il servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport