Cronaca giovedì 26 gennaio 2023 ore 09:00
Assalto notturno al centro sportivo

La banda si è intrufolata negli impianti e una volta dentro ha forzato diverse porte per farsi strada tra le stanze, provocando ingenti danni
PONTEDERA — Raid notturno al centro sportivo Bellaria Cappuccini dove una banda, sembrerebbe composta da 5 persone, a volto coperto, ha assaltato la struttura forzando diverse porte per farsi strada tra le stanze, rubando alcune centinaia di euro e provocando ingenti danni.
Probabilmente alla ricerca di soldi, i malviventi sono riusciti ad aprire una cassaforte, che però era utilizzata per custodire alcuni documenti.
Un assalto, quello avvenuto all'impianto di viale Europa nella notte tra martedì e mercoledì, che non è sfuggito alle telecamere che avrebbero ripreso la banda intrufolarsi nella struttura. Da qui partono le indagini, condotte dai carabinieri, volte a risalire ai responsabili.
Contattato dalla nostra redazione, il presidente del gruppo sportivo Bellaria Cappuccini Christian Martini esprime "rammarico" per quella che sembra essere stata una "Azione mirata e pianificata".
"Forse conoscevano già il centro. Erano organizzati. Dalle immagini riprese dall'impianto di videosorveglianza si vede che avevano una borsa con gli attrezzi. Hanno cominciato dalla palestra e dalle segreterie, dove hanno trovato i soldi delle tessere del centro cinofilo. Alcune centinaia di euro, poco rispetto ai danni che hanno provocato rompendo tutte le porte della palestra e dei magazzini e gli armadi".
Hanno girato tutto l'impianto risparmiando solo il bar. Poi, nella scorribanda tra gli spazi del centro, i ladri hanno fatto scattare un allarme e si sono dati alla fuga, nel cuore della notte, lasciandosi alle spalle migliaia di euro di danni. "Ma sin dalla mattina stessa - conclude Marini -ci siamo attivati per riparare tutto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI