Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca martedì 06 dicembre 2022 ore 21:30

Rubato il furgone della Canottieri

Il mezzo rubato alla società pontederese

Il mezzo, utilizzato per accompagnare gli atleti, è stato trafugato nella notte. Pettinari: "Speriamo di ritrovarlo, ma è veramente desolante"



PONTEDERA — Un furto, di per sé, è un fatto odioso. Ma quando a essere colpita non è una sola persona, ma un'intera società, che si occupa tra l'altro di garantire a ragazzi e ragazze di poter fare sport, è ancor più deprecabile.

Quanto avvenuto nella notte nella sede della Società Canottieri di Pontedera, nei pressi del parco dei Salici, è tutto questo: qualcuno si è intrufolato, tagliando la rete di recinzione, e ha portato via il furgone che viene usato per il trasporto degli atleti.

"Hanno spaccato il cancello e scassinato il furgone, perché le chiavi le avevamo noi - ha spiegato Leonardo Pettinari, presidente e allenatore della Canottieri - lo hanno portato via e non sappiamo nemmeno come abbiano fatto, ma purtroppo sono persone che sanno bene come muoversi".

"Abbiamo fatto denuncia, le forze dell'ordine lo stanno cercando e, come mi è stato detto, probabilmente servirà per un furto - ha continuato sconsolato - certo è che il mezzo ha tutta la livrea dei Canottieri e non può passare inosservato".

L'appello, dunque, è quello di contattare immediatamente i carabinieri o la Polizia se dovesse essere avvistato. "Mi fa una gran rabbia - ha aggiunto - se fosse stata la mia auto, sarei amareggiato, ma me ne sarei fatto una ragione. In questo caso, però, è stato rubato un furgone che serve per accompagnare 80 ragazzi e ragazze a fare attività: è stata danneggiata un'intera collettività".

"Come al solito, ci rimboccheremo le maniche, ma sono cose che ti lasciano veramente deluso - ha concluso Pettinari - facciamo sacrifici per ogni cosa e, adesso, ci viene portato via un furgone che ci è costato molto. Speriamo che prima o poi venga lasciato da qualche parte in condizioni più o meno accettabili, in modo da rimetterlo in strada a costi ragionevoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità