Attualità domenica 28 settembre 2025 ore 09:30
Alla Misericordia un nuovo centro prelievi

Non ci sarà bisogno della prenotazione e sarà gestito da una suora infermiera. Leggerini: "Riportiamo la nostra sede allo spirito degli anni Novanta"
PONTEDERA — Da mercoledì 1° Ottobre, nella sede della Misericordia di Pontedera in via Valtriani sarà attivo un nuovo punto prelievi, gestito da una suora infermiera dell'ordine del Sacro Cuore di Gesù e che già presta servizio nell'Arciconfraternita pontederese.
Sarà possibile eseguire i prelievi dal lunedì al sabato dalle 7 alle 9,30, senza bisogno di appuntamento. "Una figura professionale e spirituale che riporta la nostra sede allo spirito degli anni Novanta - ha spiegato Matteo Leggerini, governatore della Misericordia - quando le suore di Santa Chiara erano un punto di riferimento per i servizi sanitari rivolti alla cittadinanza".
L’ambulatorio resterà aperto anche il pomeriggio, per l’erogazione di prestazioni infermieristiche, comprese le iniezioni intramuscolari. Entro la fine del mese, inoltre, sarà attivato un servizio di assistenza infermieristica domiciliare, con l’obiettivo di offrire supporto sanitario diretto anche alle persone più fragili e a chi ha difficoltà a spostarsi da casa.
"Con questa iniziativa, la Misericordia di Pontedera rinnova il proprio impegno concreto nella cura delle persone - ha concluso - mettendo a disposizione della comunità servizi sanitari accessibili e di qualità, in linea con la nostra tradizione di solidarietà e vicinanza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI