Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Domenica 28 Novembre 2021 ore 16:40

Dalla preistoria il racconto si fa multimediale

E' stato completamente rinnovato il Centro di documentazione archeologica della Valdera, ospitato dal museo di Villa Baciocchi



CAPANNOLI — E' stato inaugurato ieri il nuovo allestimento multimediale della sezione archeologica dei Musei di Villa Baciocchi. L'intervento di ammodernamento, con l'introduzione di varie postazioni multimediali, è stato curato dalla Soprintendenza di Pisa, nelle persone di Ilaria Benetti e Claudia Rizzitelli, che ha coordinato l'intervento insieme alla direttrice dei Musei Catia Morucci.

La sezione, suddivisa in sei sale, è dedicata all'evoluzione degli insediamenti umani nell'intera zona della Valdera, lungo il periodo che va dalla preistoria al medioevo.

Per questo ultimo intervento l'amministrazione comunale di Capannoli ha impegnato circa 150mila euro. Presente all'inaugurazione, oltre alla sindaca Arianna Cecchini, l'onorevole Lucia Ciampi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità