Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA22°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 25 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Thailandia impiega i droni contro la Cambogia: l'attacco contro un deposito di armi
La Thailandia impiega i droni contro la Cambogia: l'attacco contro un deposito di armi

Sport giovedì 24 luglio 2025 ore 09:15

Pronti i motori per il 43esimo rally di Casciana

Una gara emozionante e sentita che toccherà diversi capoluoghi della Valdera. Vetture storiche in pista per un evento di fama internazionale



CASCIANA TERME — Polvere del tracciato e il talento dei piloti. Tutto pronto 6 e 7 Settembre per secondo Rally di Casciana.

Anche per quest’anno le vetture storico sono protagoniste, infatti scenderanno in gara, già con la prima edizione, vinta dai pisani Tommaso Fantei e Andrea Calandroni con la VolksWagen Golf GTI, l’introduzione delle auto d’epoca aveva suscitato entusiasmo tra addetti ai lavori, piloti e pubblico.

La competizione organizzata da Laserprom 015 con il forte stimolo dell’Automobile Club Pisa e congiuntamente con la ampia ed appassionata collaborazione dei comuni di Casciana Terme Lari, Pontedera, di Castellina Marittima, Chianni, Montecatini Valdicecina e Riparbella, oltre che delle Terme di Casciana, è stata definita nei dettagli. 

Dettagli che tornano a identificare l’evento soprattutto come un imprescindibile veicolo di promozione del territorio, proprio per questo le istituzioni sono al fianco dello staff promotore con grande convinzione e voglia di guardare lontano.

Il valore aggiunto dell’evento risiede anche nella capacità di promuovere il territorio. In sintesi, questa seconda partecipazione delle auto storicherappresenta certamente un tuffo nel passato emozionante e autentico, che fonde nostalgia e passione.

Il percorso è già pronto e ricalca quello dell’edizione dell’anno passato, avendo riscosso ampi consensi dagli equipaggi. Sarà punteggiato da sette prove speciali da correre in due giornate di gara. Si avvierà la sfida verso l’ora di cena di sabato 6 settembre, con la “Superprovaspeciale” di Pontedera, che nei due anni addietro ha avuto un forte impatto, assai seguita dal pubblico delle grandi occasioni, contato in circa 5000 presenze per ognuna delle due occasioni proposte. La gara scatterà appunto dalla celebre “Città della Vespa” alle 19,40 dando poi il via alle sfide dalle ore 20,00.

Seguirà il riordinamento notturno per poi riprendere a gareggiare l’indomani, domenica 7 Settembre, con altre tre prove da ripetersi due volte. L’arrivo sarà a Casciana Terme, nella centralissima Piazza Garibaldi, a partire dalle 16,35. Il totale di distanza cronometrata sarà di 65,260 chilometri a fronte del totale di 241,480.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pontedera grazie ai finanziamenti ottenuti dal comune, rinforza gli argini del fiume Era. Sopralluogo dei vertici regionali sul cantiere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Sport

Attualità

Sport